![]() |
Sensore temperatura
Ciao a tutti, sto ultimando il setup di un controller per acquario basato su arduino, un po' scopiazzato da questo progetto (e da mille altri che si trovano in rete):
http://www.acquariofili.com/progetta...duino-1-parte/ Premetto che non ho esperienza con l'acquario marino, ho letto che il contatto del metallo con l'acqua nell'acquario marino a lungo andare ha effetti devastante per qualsiasi ospite vivente, detto questo, noto che tutti i sensori di temperatura che ho trovato per arduino hanno la "testa" di metallo e dubito che siano fatti in titanio. la mia domanda è la seguente: qualcuno di voi ha questi sensori di temperatura in acquario? Creano problemi? Rilasciano sostanze nocive? grazie |
non conosco quel sensore, però ti posso dire che ho tenuto per diversi anni una sensore PTC in "semplice" acciaio inox e nei nanoreef non mi ha mai dato nessun problema.
considera che con così pochi litri d'acqua a disposizione, se avesse rilasciato qualcosa me ne sarei accorto eccome. con questo non ti posso garantire che.... ma se la testa è di acciaio inox, a me la tentazione di metterlo verrebbe ;-) |
Grazie per la testimonianza! ora mi sento più tranquillo...:-)
|
Probabilmente perché era inox 316
Informati su che tipo di inox e |
il sensore in questione è questo però da una letta veloce non ho trovato le specifiche AISI
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |