![]() |
Macropharyngodon ornatus
Cambiando vasca dovrei non mettere più la sabbia, ma come faccio con il mio Macropharyngodon ornatus che si insabbia tutte le sere?? Non vorrei darlo via. Qualche consiglio???
|
è un labride, io avevo il crisus e finchè ho avuto sabbia s'insabbiava tutte le sere, poi l'ho tolta pian piano in modo graduale in una settimana e si è abituato a dormire sotto le rocce.
Comunque penso che anche se la togli tutta insieme non gli succede nulla...io l'ho fatto per non stressarlo troppo. Ciao |
Posso metterne un po' e poi aspirarla come hai fatto tu.
|
non sò se ti conviene, nella nuova vasca mettendone poca comunque andrebbe in giro dappertutto....non puoi abituarlo su quella vecchia? togliendo già lì la sabbia?
|
Questa mattina sono stato da malberti e la vasca è pronta, deve finire il supporto, pensa di portarmela mercoledì quindi non so.......
Un centimetro di sabbia sul fondo esteticamente mi piacerebbe. Dici che darebbe problemi sicuramente?? |
che dire, la stragrande maggioranza sul forum dice di si...io stesso la tolsi...
il fatto che in maturazione tutti i sedimenti si accumulano sulla sabbia e per toglierli devi aspirarla... poi un piccolo strato di sabbia non riesce a denitrificare ma potrebbe fare l'effetto contrario...un accumulo d'inquinanti, ma ho visto vasche con 3-4 cm di sabbia bellissime.... Io non la metterei, poi aspetta qualcuno più esperto. |
per la sabbia, se proprio, aspetta che sia maturo 10/12 mesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |