![]() |
Per iniziare... Nano reef
Ho preso un acquario a tre scomparti (vasca, zona filtri e rabocco). Le misure esterne sono 45x40x32 ma la zona utile ad ospitare le rocce vive e i coralli è di 45x24x32. Ho fatto un calcolo e mi escono 35 litri netti più un 5 litri che girano nella zona filtri siamo a 40. Ho già pompa filtro pompa di movimento riscaldatore e schiumatoio. Lampada pl da 36 watt. Vorrei allevare molli e qualche duro poco esigente... Consigli per iniziare??? Nei prossimi giorni mi faccio dare acqua sale e rocce (7 kg circa bastano?) dal negoziante. Secondo voi per iniziare la lampada è adeguata o prendo led? In tale caso una plafo led da 30w circa basta? Ho visto eshine e cherrylumi su acquariomania rispettivamente 199 e 119 e sembrano buoni prodotti..
Secondo voi un pagliaccetto e un goby li riesci a mettere?( premetto che i pesci nn sono indispensabili) Grazie raga :) http://s30.postimg.cc/kf2jmkx7x/image.jpg |
Sposto in nano reef
|
Quote:
|
sps con una sola pl da 36 watt non funge ... te lo posso assicurare visto che mi e successo a me x compensare la bruciatura della kessil ... misi una pl e un acropora e andata .. staltra ha tirato ma si sta riprendendo e tutto in 15gg ...
|
Potrei iniziare a far maturare le rocce e introdurre i primi molli con quella lampada per poi sostituirla con una plafo a led? E se intanto trovassi una barra a led da accostare a questa pl giusto fer migliorare luce e colori??? Me n'è consigliate qualcuna da spender i poco?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |