![]() |
Acropora formosa in difficolta
Salve a tutti,
Ho un problema con una talea di acropora che da 3 mesi sta nella mia vascozza, non mi so spiegare cosa sia successo ma da due giorni si è chiusa e non si apre piu, in vasca non è cambiato nulla, forse ho solo dato un po piu da mangiare hai pesci nell'ultima settimana, ora ho fatto un bel cambio d'acqua ma non vi è stato nessun miglioramento...non riesco a capire, cresceva alla grande anche se sotto la 150w, consigli? Stasera vi posto un foto. Grazie a tutti Matteo. |
ecco le foto, che dite sta per morire?
|
io aspetterei qualche gg mat e vedi come reagisce hai cambiato qualcosa?
cmq ti è cresciuta un sacco da quando te l'ho data ciao ale |
Non si è ancora riaperta -20 #24
|
non è che ti si è spostata una pompa che la investe? hai fatto caso se è disturbata da qualcosa? hai cambiato luci?
|
No, non ho cambiato nulla, vicino ho anche una montipora e una fogliosa e non sembrano accusare nulla, ho già provato a cambiare il flusso delle pompe, oggi con l'aiuto di alex gli ho fatto anche un bagno nel betadine ma non vi era presenza di parassiti...tutti gli altri invertebrati stanno bene
|
mat si è aperta?
ciao ale |
Stanotte mi sembrava avesse due polipetti aperti sulle punte, ma mi è venuto un dubbio, non è che il loriculus me la morde?Possibile?
|
Ragazzi nessuno mi può dare unindicazione? Oramai è una settimana che non si apre piu, i polipetti però si vedono e il tessuto non è sbiancato, in questa settimana ho sospeso anche i cambi e ho notato che la patina verde che si ormava velocemente sui vetri ora si forma molto meno e di colore piu bianco, non è che l'ho stressata con i troppi cambi? Ogni lunedi cambiavo 12lt d'acqua.
|
Ascoltami non prenedere per oro colato quello che ti dico ma io non farei nulla
ma per un controllo maggiore mi comprerrei dei test seri fosfati deltec o rowa o merck nitrati merck kh salifert calcio salifert magnesio salifert ed un rifratometro per la salinita'. Controlla per una settiamna di segiuto che tutti i valori siano stabili, icontrolli effettuali sempre alla stessa ora e lontano dai pasti, fatto questo vedremo se c'e' qualcosa che nion va oppure e' solo ambientamento ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |