![]() |
incidente con filtro
Ciao a tutti,
Durante l'usuale manutenzione, il filtro interno si č aperto, anche il vano canolicchi. Ovviamente č uscito di tutto e di pių. Ho fatto un cambio acqua d'emergenza e sistemato filtro. Ho combinato un grosso guaio?? Grazie in anticipo |
Puō essere, monitora i valori del acqua.
Da quanto č avviata la vasca? Vasche con pių di un anno di attivitā e ben gestite con pochi pesci e tante piante vere superano meglio queste cose. |
Č attiva da 4 mesi... Grave?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2 |
4 mesi sono pochini... come si č aperto il filtro... mi sembra strano, da quanti litri č la tua vasca?? ed in particolare cos'hai dentro?? :)
|
Ieri ho pulito il filtro, solo le spugne, in acqua sporca acquario, e credo di nn aver chiuso bene il filtro... In vasca da 80 netti ho 7 pentazona, 5 conchonius pinne a velo, 3 Cory panda, 2 ancy e 2 colisa lalia e molte molte piante vere.
|
Ti č uscita una "poltiglia marrone" o comunque scura?? Si tratta di flocculato batterico, non da nessun problema, se non ho capito male i cannolicchi non sono rimasti all'asciutto......quindi nessun problema.
|
Ah ok, no no i cannolicchi sono sempre stati in acqua. I pesciotti stanno bene sembra. La poltiglia marrone quindi nn inquina l'acqua tanto da uccidere i pesci, vero??:confused:
|
Vai tranquillo......se non inquina l'acqua stando nel filtro, non la inquina nemmeno stando in vasca ;-)
|
Xfetto grazie malų:):)
|
quando mi succedeva (la plancia del filtro si staccava dalle ventose) i pesci facevano il cenone. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |