![]() |
imperator (negoziante s*%#o)
Ciao !
Scusate la mia ignoranza , 2 giorni fa ho inserito un pomacanthus imperator nel mio acquario. . Il problema è può stare con i coralli ??? :'( |
Misure vasca? Da quanto è avviata?
Emanuele |
Calcola minimo 400 litri per un imperator...e non tutti piluccano i coralli!!!!!!
|
Con gli imperator si puo' anche avere fortuna e che non tocchi i coralli, ma ci vuole fortuna, la sua natura dice il contrario... e per un pesce che diventa 35 cm io non lo consiglierei per meno di 5/600 lt
|
L'hai inserito in livrea giovanile? È più semplice da ambientare..
In ogni caso come ti hanno già detto gli servono ampi spazi e spesso mangia i coralli. Il mio ne andava matto e l'ho tolto dalla disperazione. |
La vasca è 120 50 55 l'ho preso piccolo quanto una moneta da 2 euro per adesso ci stanno come coralli il sarco , discosomi, sinularia, e qualche talea di zoantus ..
|
La vasca è piccola per un imperator, vuole decisamente più litri.
In ogni caso, occhio ai coralli! |
Per adesper lo tengo e troppo bello *.* quando sarà ora bye bye Spazio per un altro pesciolino. .
------------------------------------------------------------------------ Io lo sto osservando ma problemi per adesso non li crea! |
Fai attenzione perchè all'inizio crescono ma ad un certo punto vanno incontro a nanismo indotto dalla vasca piccola; quindi puoi tenerlo ma non per troppo tempo perchè arriva un momento in cui smette di crescere. Insomma, goditelo per qualche mese..
Il mio imperator non l'ho mai visto mangiare nulla ma le trchy erano sempre chiuse; una volta tolto sono rinate, quindi non sempre noti che cosa sta combinando.;-) |
Prima mi ha mangiato dalle mani! Peccato che un pesce così spettacolare ha anche i suoi difetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |