![]() |
Pesce suicida...
Ho seguito i consigli ke mi so stati dati nel mio post sul pesce rosso ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61045 )...
Allora... Vaschetta di 10 litri (non avevo spazio dove mettere una vasca piu grande per adesso) e il filtro... Mancava una lampada... Sabato mattina sono andata a comprarla, e l'ho montata.. #36# ... Ma nella nottata... Lorenzo (il mio pesce rosso, è saltato fuori dalla vasca... e domenica mattina l'ho trovato a terra morto... -20 Ho sbagliato qlc? non è mai saltato dalla vaschetta, ne dalla palla... |
i pesci lo fanno ed in particolare quelli rossi. Mi ècapitato anche a me in passato ma sono riuscito a salvarlo perchè me ne sono accorto subito.
|
Adua non penso che tu abbia sbagliato qualcosa... capita che se gli acquari sono aperti qualche pesce saltando cada fuori! ;-) Cmq per maggiore sicurezza controlla i valori dell'acqua così sarà tutto più chiaro. :-)
PS: Mi dispiace per Lorenzo -20 |
Ma posso utilizzare la vaschetta come vasca di accrescimento degli avannotti di Platy? E' di 10 litri lordi...
|
Quote:
|
Abbè.. mò l'ho lasciato acceso per prima di partire.. quando ritorno giovedi controllo il tutto
Uff xò.. povero il mio lorenzo :-( #06 |
povero :-( per gli avannotti controlla che il filtro sia adatto. Che la portata della pompa non sia troppo forte e che non possano venire aspirati dalle feritoie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |