![]() |
I miei due acquari... che ne pensate??
Ciao a tutti,
queste sono le mie due creazioni! Che ne pensate??? VASCA: 80 x 30 x 40 = 96 L lordi (80 netti) Impianto di illuminazione: 0.675 W/L - 1 neon 18W 6.500k Daylight Leuci - 1 neon Osram L 18W/640 - 1 neon Osram L 18W/827 Lumilux Internal Fotoperiodo: 9 ore (dalle 12:00 alle 21:00) Filtro: cannolicchi sinterizzati + spugna Fertilizzante: DUPLA Plant 24 (2 gocce al giorno) Fondo: Ghiaia nera Temperatura: 24 gradi Valori acqua: - PH: 6,5 - GH: durezza 12 - KH: 6 - NO2 (nitriti): 0 - NO3 (nitrati): 0 PIANTE: - 1 Anubias Barteri var. Angustifolius - 2 Anubias Barteri var. Barteri - Cryptocoryne Bullosa - Cryptocoryne Berckettii - Cryptocoryne Parva - Lemna Minor (Lenticchia d’acqua) - Microsorum Pteropus Broad Leaf - Microsorum Pteropus Nano PESCI: - 1 Trichogaster Leeri (anzianotto) - 4 Trichogaster Trichopterus Gold - 1 Collisa Lalia femmina - 1 Rasbora Heteromorpha (l'ultima di un gruppo di 12) - 2 Botia Macracantha - 5 Corydoras Aeneus - 1 Octocinlus Affinis - 1 Hipostomus Punctatus VASCA: 50 x 30 x 30 = 45 L lordi (30 netti) Impianto di illuminazione: - 1 lampadina a risparmio energetico da 15W 4.000k (75W reali) Fotoperiodo: 9 ore (dalle 12:00 alle 21:00) Filtro: cannolicchi sinterizzati + spugna Fertilizzante: DUPLA Plant 24 (1 goccia al giorno) Fondo: Sabbia fine rosa Temperatura: 24 gradi Valori acqua: - PH: 6,5 - GH: durezza: 12 - KH: 6 - NO2 (nitriti): 0 - NO3 (nitrati): 0 PIANTE: - 1 Anubias Barteri var. Barteri - 2 Anubias Barteri var. Nana - Lemna Minor (Lenticchia d’acqua) - Microsorum Pteropus Broad Leaf - Microsorum Pteropus - Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) PESCI: - 6 Platy Corallo (2M 3F) - 3 Platy Calico (1M 2F) - 3 Corydoras Schwartzi - 1 Ancistrus Dolichopterus - 12 Caridine |
secondo me le pietre bianche nella 2° foto stonano un pochino...per il resto, mi piacciono molto
|
le pietre bianche stonano molto,puoi arrivare fino a 100kb non comprimerle cosi tanto le foto ;-)
|
Meglio la prima, ma aggiungerei qualche pianta in modo strategico per dare continuità alla vasca. :-))
|
la vasca con i platy mi piace molto ma ci vorrebbe uno sfondo. La seconda non è male però anch'io ti devo bocciare i sassi bianchi, troppo grossi mi sembrano uova di struzzo #13
|
la prima è molto carina minimalista e semplice!
la seconda a parte le pietre stonano un po anche un po il colore delle cripto... cmq complimenti anke per la completezza della presentazione, da esempio! ;-) |
la + bella è quella da 30litri! #25
|
Mi piace molto quello da 80l. #25
|
Complimenti..molto belle tutte e due le vaske! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |