AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   paturnie da neofita. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45026)

Peter83 29-05-2006 11:46

paturnie da neofita.

Salve

allora ho un "problema" o meglio me li faccio venire da solo mi sa.... comunque la vasca è in funzione da circa 24 ore, metto la dose richiesta di askoll cycle superfast ... ma giustamente i valori saranno ancora sballati... e l'acqua è "sporca" cioè è come se ci fosse la nebbia.... è normale vero?
al momento la vasca è vuota oltre al fondo e le luci sono spente fino a che nn metterò le piante.

in pratica è normale che ci sia questa nebbia? aspetto ancora un pò a mettere le piante?

grazie

lyla 29-05-2006 12:05

la nebbia è normale,andrà via da sola,non preoccuparti
per le piante puoi anche inserirle subito..
ciao

Peter83 29-05-2006 12:08

grazie lyla

un'altra cosa l'acqua di csa mia passa da un depuratore e so che ci mettono dei sali o qualcosa per depurare l'acqua..... quindi oltre al cycle della askoll mi converrà mettere anche l'acqua amica (che se nn sbaglio è il biocondizionatore)?

lyla 29-05-2006 12:12

secondo me ti conviene cmq metterlo...visto che alla fine è sempre acqua del rubinetto,anche se magari potrebbe avere durezze un pò inferiori...

Peter83 29-05-2006 12:18

rigrazie lyla.... in fin dei conti nn credo che faccia male un pò di biocondizionatore.... mi sembrava strano che nn me l'avesserò dato.

mbrac69 29-05-2006 13:58

quoto lyla, meglio metterlo anche perchè nell'acqua del rubinetto vi sono materiali pesanti anche se passa per il depuratore e sicuramente ci sasà del cloro

orfeosoldati 29-05-2006 14:18

Benvenuto nel "mondo delle paturnie". ;-)
Aggiungi il biocondizionatore,accendi il riscaldatore (25°C),aggiungi le piante (8 ore di luce al giorno,non di più) ed aspetta metà giugno per la prima batteria di test: pH,GH,kH,NO2 ed NO3.
nel frattempo comincia a pensare a quali pesci vorresti mettere e documentati sulle loro esigenze riguardo i valori fisico-chimici dell'acqua.

Peter83 29-05-2006 19:05

ok oggi ho presoil biocondizionatore e l'ho aggiunto. la temperatura è già a 26,5°C in settimana prenderò l'arredamento e le piante... poi speriamo passi la nebbia che il biotopo padano non è che mi garba :D

orfeosoldati 29-05-2006 19:08

Quote:

il biotopo padano
:-D :-D :-D :-D

Peter83 29-05-2006 20:40

sto iniziando ad avere i ldubbio che il mio problema di nebbia sia conseguenza del lavaggio nn sufficiente del fondo ........... è come una nuvola di fumo bianca ...... uff nn ditemi che devo togliere tutto che mi sparo!!!!!!!!!!!!! anche perchè nn ho più acqua d'osmosi e nn ho la possibilità di comprarla per un bel pò di tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.