![]() |
Valori dell'acqua osmotica
Buon giorno a tutti
Mi servirebbe sapere che valori deve avere l'acqua osmotica, che io possa esaminare con prodotti in vendita, perché vorrei essere sicuro di quella che esce dal mio depuratore....... Vi ringrazio |
Ciao,
L'acqua osmotica esce da un impianto ad osmosi che è formato da una cartuccia per sedimenti, una di carbone attivo, la membrana osmotica ed eventualmente un filtro post osmosi caricato a resine anti silicati, fosfati e nitrati! Tu hai questo? Per "depuratore" intendi questo? Se la risposta è sì, basta che ti prendi un misuratore TDS e controlli che in uscita l'acqua abbia un valore pari a 000. Valori sino a 003, a seconda delle esigenze possono essere considerati buoni! Altrimenti dovresti misurare: kh 0, no3 0, po4 0, ecc ecc Fai prima e sei più sicura col TDS |
#36# prendi un misuratore tds che è il metodo più comodo e veloce.
Se invece vuoi fare i test dovresti controllare no2, no3, po4, silicati principalmente, anche se potrebbero esserci residui ferrosi difficili da misurare. |
Grazie, io ho un impianto di osmosi inversa normale a tre cartucce e misuravo solo la durezza.
Che cos'è invece il misuratore tds ?? |
total dissolved solids , cioè i solidi totali disciolti in un liquido....
|
Con questo risolvi......
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-17053.html |
Anche se misuri il kh riesci a capire come lavora l'impianto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |