![]() |
aiuto danio rerio
salve,la mia femmina di danio rerio ha una bella pancia è incinta,solo ke il maschio purtroppo ieri è morto,come faccio x farla partorire??aiutatemiiii
|
nessuno mi aiutaaaa???non so che fareeee#07
|
Purtroppo se il maschio è morto la fecondazione non potrà avvenire e le uova andranno perse.
Comunque la riproduzione danio rerio è difficile ottenerla in acquari di comunità. Le uova verrebbero mangiate in pochi minuti anche dai genitori stessi. |
Le femmine di danio rerio depongono le uova sulle foglie( dopo il corteggiamento con il maschio) che poi successivamente vengono fecondate dal maschio, quindi l'unico modo per far nascere gli avanotti è prendere un nuovo maschio.
|
Quote:
Di norma dopo un lungo corteggiamento la femmina rilascia le uova e il maschio le feconda all'istante. Le uova successivamente cadono verso il fondo. |
Ho riportato semplicemente quello che ho letto, però in realtà anche a me sembra strano e non credo che sia possibile quindi scusate dell errore( comunque credo che intenda che alcune uova possono finire semplicemente sulle foglie). http://it.m.wikipedia.org/wiki/Danio_rerio
|
capisco quindi mi conviene lasciarla cosi e falla partorire liberamente..peccato..
|
Come si distinguono i maski dalle femmine??a me il negoziante addirittura aveva detto ke non si riproducevano!
|
E' molto difficile distinguere il maschio dalla femmina, l' unico perido in cui si può capire qual'è il maschio e quale la femmina è durante il periodo riproduttivo infatti le femmine si ingrossano a causa delle uova. Comunque i negozianti molte volte dicono cose non vere quindi non vidarti pienamente di loro. I danio rerio si riproducono con difficoltà in vasche di comunità perché le uova sono quasi sempre mangiate dagli altri pesci o dai genitori stessi, ci si dovrebbe dotare di un altra piccola vasca dove separare i due pesci pronti per la riproduzione e poi successivamente dopo la deposizione andrebbero rimessi nella vasca grande ma anche in questo caso non è semplice.
|
Quote:
Bisogna spostarli una vasca con una rete che divide il fondo e la parte dedicata al nuoto in modo che i genitori non possano mangiarle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |