![]() |
Manometro bombola co2
Anni fa ho acquistato questo
http://fish.aquaristic.net/ab-Aqua-M...t-set-co2.html Dopo averlo usato nell'acquario dolce ho conservato il manometro http://www.aqua-medic.com/product/co2-regulator/ Adesso vorrei sapere se posso usarlo su qualsiasi bombola ricaricabile o solamente su quelle aqua medic |
credo di si...purtroppo il passo non viene indicato ma, con l'apposito adattatore, dovresti essere in grado di adoperarlo con le comuni bombole commerciali ricaricabili
|
Mi sembra che le bombole aquamedic siano identiche a tutte le altre, quel riduttore di pressione dovrebbe andare bene su tutte (estintori compresi) se lo vuoi usare sulle bombole usa e getta invece dovrai comprare un adattatore
|
Il problema è che la bombola aquamedic che usavo era usa e getta
Comunque male che vada che può succedere? Salto in aria? Emanuele |
sacusa, ho visto male la bombola, se era usa e getta allora devi comprare un adattatore da mettere(costo circa 5 euro)
L'adattatore fa si che il riduttore per bombole usa e getta vada su bombole ricaricabili Se non lo metti non riesci ad attaccarla. ciao GErry |
quardando la foto il manomeo che ce nella scatola ha l'atacco per tutte le bombele ricaricabili
se cosi non fosse basta che prendi l'adattatore e lo diventa tranquillamente |
scusa, ma l'impianto del link che hai messo ha la bombola ricaricabile
o la foto è sbaglita? |
Quella della foto e ricaricabile non usa e getta
|
Bho.. mi ricordo che quando lo presi c'era sctitto non ricaricabile..
Meglio così allora ;-) Emanuele |
se ha filettatura fine dovrebbe essere 10x1 bombole attuali
certe bombole usavano 11x1,5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |