![]() |
Morte Improvvisa in 12 ore...
Che dire...la sfiga mi perseguita...>:-(
Ieri rientro a casa...noto che il pesce in questione ha una branchia lievemente arrossata e in quel punto si erano staccate qualche squame,pensavo ad una banale ferita...anche perché il giorno prima era assolutamente perfetto.Ne sono certo perché seguivo gli accoppiamenti... Pensavo già a preparare la vasca per un'eventuale cura ma....è degenerato in maniera esponenziale...:#O stamattina era sottosopra,gonfio come un pallone...valutate voi dalle foto... http://s11.postimg.cc/9catnofsv/foto_1.jpg http://s22.postimg.cc/ijjo7zbt9/foto_2.jpg http://s23.postimg.cc/x6zsh1bev/foto_3.jpg Ho 2 teorie... 1)possibile che in 12 ore si sia preso una superinfezione? 2)Ho scoperto di avere del cibo prossimo alla scadenza (un regalo...>:-()...scade tra 1 mese...cosi ho svuotato il barattolo e ho notato che in fondo il pellet era un po' ammassato....brutta cosa? nel dubbio ho cacciato via tutto e ne ho preso uno nuovo... tutti gli altri stanno bene però...#24 Grazie anticipatamente... Il pesce in questione è un maylandia,tempo fa avevo aperto un post per una cinotylapia che attualmente sta benissimo, così non facciamo confusione..#70 |
Il cibo lo assolverei, a meno che non fosse veramente contaminato o putrefatto...
Potrebbe essere una malattia molto rapida o anche un avvelenamento. |
in effetti il fondo che era sul barattolo non era in buono stato...sicuramente andato a male (agglomerato, forse ammuffito o poco ci mancava)...peccato che la parte a vista sembrava buona...>:-(
avvelenamento....#24 un dubbio... visto che sono scavatori..capita..(ormai raramente perché non le utilizzo più) di ritrovare dei pezzetti di tabs per piante emersi sul fondale...(sono piccole palline) non è che magari il pesciotto in questione se ne mangiato un pezzo?possibile?.. grazie |
Potrebbe essere bloat?
|
Quote:
|
Di nuovo qui? Te possino :-D
Sembra scoppiato dall'interno come se fosse accumulato liquido poi "scoppiato" Oppure quelli sono solo segni di morsi... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
quanto vorrei non esserci...:-) e' un periodo che la sfiga non mi molla... ne salvi uno...e ne muore un'altro.... ti regalano del cibo e poi scopri che è andato a male... Non escludo un forte trauma...fino al giorno prima proprio lei scacciava le altre femmine...magari qualcuno si è vendicato..#24 inizialmente mi sembrava proprio un classico morso...#24 ma come è possibile che è morta in 12 ore...? |
Quote:
Da quei buchi sono usciti fluidi vitali ed è morta....doveva morire anche prima date le lesioni.... In relazione alla grandezza, quelle lesioni sono importanti.. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
lo so...:-)
ma quando succedono queste cose mi sento in dovere di analizzare e cercare di capirci il più possibile allo scopo di evitarle in futuro,anche se non è un'essere umano mi dispiace un sacco lo stesso. Ho un'ultima teoria riguardante la ferita...:-)) Tra i vari dubbi...c'è quello che il pesce in questione anzichè essere femmina in realtà era un maschio sottomesso....di fatto ultimamente il maschio la/lo corteggiava ma lei/lui non ha mai incubato...#24 che sia il maschio stesso che capendo la situazione gli ha dato un bel colpo di grazia...della serie ho scoperto che sotto sotto hai la mazza?:-D Comunque grazie di tutto!!!! |
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |