![]() |
Identificazione e bisogni
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere che piante sono quelle in foto e i loro bisogni cioè co2, fondo fertile, quantità di luce, fertilizzazione e posizionamento in acquario Grazie in anticipo per le risposte http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/yvyzahyj.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ripeto qua la mia idea, arriveranno conferme o smentite
le piantine dell'ikea sono coltivate emerse, per quanto mi riguarda faccio meno fatica a riconoscerle una volta adattate alla vita sommersa comunque quella al centro dovrebbe essere la forma emersa di Bacopa monnieri quella rossa a destra mi sembra un'Alternanthera sulla prima ho un dubbio, ci penso |
Ok grazie dave attendo delucidazioni in merito
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
direi Lobelia cardinalis
|
Quale delle 3 scusa? Quali sono i bisogni?
Poi mi potete dire dove posso posizionare queste piante nella mio acquario? Vi allego una foto.http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/py8a2avy.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
sicuramente nessuna delle tre è una pianta "da primo piano"
le "esigenze" le trovi dovunque sul web, credo che anche questo forum abbia le sue schede direi di metterle a centro vasca, dove possono riceve più luce, soprattutto la Alternanthera. con una adeguata fertilizzazione in colonna, un livello decente di CO2 e una buona luce, non dovresti avere problemi a coltivarle. dietro alle Cryptocoryne sulla sinistra c'è tutto uno spazio vuoto e tutta la parte destra è vuota, di spazio ne hai parecchio direi |
ok solo che a quei due lati arriva poca luce non è un problema? sulla parte destra ci sono ciuffi di vallisneria gigantea nella speranza che crescano.
|
forse ne arriverà un pochino di meno, cerca di metterle ai lati della radice centrale
|
ok vedrò di sistemarle li:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |