![]() |
Spessore silicone
Ciao a tutti,
Sto iniziando ad incollare la vasca, e' un cubo da 60 cm circa 220 litri . Il mio dubbio e' se quando incollo devo lasciare del silicone tra le lastre o posso fare anche lastra contro lastra. Grazie |
Minimo devi lasciare 1,5/2 mm di silicone perché abbia la tenuta, per quanto ne so!
Ciao da Francesco, Con iPad. |
Porca........ E come faccio? Io la prima lastra ho messo il silicone e poi ho stretto l'altro..... Credo facendoli toccare
|
È già asciugato il silicone?
E si l'ho fatto ieri sera
|
Guarda sono più che sicuro che deve essere staccato di almeno 1 mm, come ti dicevo meglio se 1,5.
Di che spessore è il vetro? 10mm Devi cercare di forzare il vetro incollato, entrare con la lama del cutter e cercare di scollarlo, così da fare un lavoro fatto bene Ciao da Francesco, Con iPad. |
Tu dici che così nn ha la stessa tenuta? Alla fine nn e' grande..... Cmq proverò.
Come faccio a lasciare 1,5 mm di silicone ? |
Tutte le vasche che ho visto e incollato hanno quello spessore di silicone.
Per lo spessore io uso dei tondini in acciaio messi tra le lastre, ma non passanti, puntati solo per un paio di millimetri Ciao da Francesco, Con iPad. |
Fatti 2 spessori in plexiglas che metterai tra i 2 vetri quando li incolli ..metterai il silicone e i 2 pezzi così quando arrivi contro con le 2 lastre sfilerai i 2 distanziali e riempirsi quella parte con altro silicone...a quel punto ti troverai la distanza tra le lastre che ti eri prefissato..occhio perché ti troverai che sommando la base e i 2 fianchi il lato sarà più lungo..cioè 60+60+60+i mm del silicone!per staccare i vetri puoi usare anche il filo da pesca
|
👍
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |