![]() |
ballast t5 nuovo.....problema
Ho fatto ritirare il ballast nuovo 2x39w T5.
Tornato a casa ....sorpresa. Oltre ad essere piu lungo perche accende anche 2x54W ha anche 7 entrate. Il mio impianto e' da 6 fili per 2 T5.Questo ha,in poche parole,un'entrata sul filo che ponticella 2 T5. NN so se mi sono spiegato. |
Mi dite se è uguale?
Basta che collego 1, 2, 3, 5, 6, 7 saltando il 4 che è il filo che collega il ponticello?. |
metti qualche foto di quello vecchio e di quello nuovo....vediamo com'è lo schema.....
|
se ho ben capito dovresti aggiungere un filo all'impianto, alternativa prova con il tester se le uscite verso i led ci sono 2 uscite in corto all'ora puoi mettere li il filo ponticellato, non saprei se mi sono spiegato chiaramente, se metti un pò di schemi forse è più chiaro
|
http://s9.postimg.cc/k3ojsj7dn/image.jpg
Allora Lo schema con i fili rossi e' l'impianto che ho ed e' quello disegnato sul ballast,quindi quello che si e' rotto. Ha 6 fili. Quello con i fili verdi e' lo schema disegnato sul ballast nuovo che ha 7 fili. Il filo in piu' e quello centrale che e'collegato al ponticello tra i 2 neon( da dx il 4 filo). Premetto che il ballast rotto era un 2x39WT5.Questo e' piu lungo ed accende anche 2x54WT5 Se io collego 1-2-3-5-6-7 saltando il 4 funziona? |
ma i tuoi neon sono da quanti watt?
perchè il vecchio impianto è in serie, sei sicuro che non funziona il ballast vecchio? perchè così se non funziona anche un solo neon non accende proprio. |
devi attaccare tutti e sette i fili
|
de vi disunire un ponte, per il ballast a 7 contatti cè un ponte in comune mentre per il collegamento a 6 ci sono 2 ponti in comune , staccane uno #36##36#
|
il suo vecchio collegamento è in serie il ballast nuovo e per lampade non in serie
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
allora...il ballat vecchio si e' bruciato perche' sui fili ha gocciato acqua e ha fatto TOC.
quello rotto erano 6 mesi che funzionava con 6 fili come da disegno sul ballast stesso. i t5 sono da 39w.....se su ballast nuovo ci sono 7 collegamenti .....che devo fare? devo aggiungere um filo hai 6 e fare il collegamento con 7 fili? ho posso eliminare un filo dai 7 e farli diventare 6 per il collegamento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |