![]() |
Balling o reattore di calcio??
Ragazzi quale metodo di integrazione e bilanciamento della triade mi consigliate x il mio cubo 60x60?? Mi interesserebbe conoscere le vostre esperienze... E capire quale delle due soluzioni a livello di efficacia, a livello economico e a livello di semplicità può far maggiormente al caso mio..
Avrei disponibili due dosometriche di un amico che mi cederebbe x una poppa di tabacco!! A voi la risposta!! Grazie!! |
dipende da che animali hai o andrai a mettere
in linea generale ed economica, nel tempo, meglio reattore |
In vasca ho un po' di tutto... Sps lps molli..
|
Io uso il balling da un anno e mezzo su una vasca da 500lt e mi trovo benissimo, gli animali crescono in salute e coloratissimi, come spesa sono intorno alle 70/80 euro l'anno. ;-)
Dimenticavo...90% di acropore. |
in un cubo 60*60,visto anche il fatto che hai a disposizione le dosometriche,io andrei di balling senza pensarci!
scusa l'ignoranza...che è la poppa di tabacco? |
balling,anche per me,poi con 2 dosometriche a disposizione,tutto piu' semplice.un saluto.
|
Ok ragazzi.. Ma posso miscelare mg e ca assieme? Perché una dosometrica la userei solo x il Kh che non può essere unito agl altri due elementi.. E se si sapete dirmi in quali dosi andrebbe fatto?
|
|
Utilissimo... Ma se ho solo due dosometriche posso evitare la somministrazione di sale e fare solo ca+mg e Kh.. Magari per gli altri elementi traccia prendo un buffer che abbia un po' di tutto.. Che dite?
|
si,puoi farlo tieni d'occhio la salinita' e al massimo l'aggiusti ai cambi.tranquillo che le variazioni sono minime.in vasche piccole e una volta a regime,e' un metodo pratico e sicuro.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |