![]() |
Acqua d'osmosi quanto tempo??
Non sapevo bene come farmi capire dal titolo del topic ma la domanda è:
Quanto tempo si può tenere l'acqua d'osmosi delle cisterne da 30l ?? C'è rischio che "alteri i valori"? Ovviamente tenuta in un luogo poco umido, temperatura normale e all'ombra. Può risultare una domanda piuttosto stupida ma mi verrebbe comodo fare scorta e volevo sapere se andava ad intaccare sull'acqua. |
Quote:
ma il problema non si pone, non conosco nessuno che mette l'acqua di osmosi nella tanica e poi la tiene lì per mesi o anni..., non ha senso. di solito l'acqua nella tanica viene usata entro pochi giorni o poche settimane, quindi il "problema" della durata non si pone. quando la compri, la compri per usarla entro breve. stessa cosa se te la produci da solo. Quote:
|
Rifaccio la domanda:
-Ho una tanica da 30l ferma da 2 settimane, posso usarla per fare il cambio o è meglio se vado a prenderla nuova?? |
ma certo che puoi usarla:-)
come vedi stiamo parlando di 15gg, mica di mesi o anni nessun problema |
Ok grazie, pensando che stando troppo tempo nella tanica di plastica succedesse qualcosa, meglio così!! Grazie!!
|
Se io effettuato un cambio di 10/20l acqua d'osmosi su 120 dopo quanto posso verificare che i valori dell'acqua ??
|
30 secondi il tempo che l'acqua si mischia :-)
|
Ok oggi ho cambiato 20 litri con acqua d'osmosi ma siccome ho all'interno due pesci il cambio devo farlo graduale domani ne cambio altri 20 e poi faccio i test per vedere se gh,kh e ph si sono abbassati perché l'ultimo test erano a 13 e 14 con ph a 8.5
|
Se speri di abbassare il ph con l'acqua d'osmosi campa cavallo che l'erba cresce :-D
Se non usi acidificanti non lo schiodi, l'aqua d'osmosi abbassa solo le durezze, abbassano il kh agevoli la variazione di ph, ma questo non significa che lo abbassi. |
Devo abbassare kh e gh cosa devo fare??
Il ph lo abbasso una volta sistemati questi due valori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |