![]() |
VASCA PRONTA PER PESCI! QUALI METTO???
La mia prima vasca è ormai avviata da 30gg.
Sarei pronto ad inserire i primi pesci da fondo. L'idea sarebbe iniziare con 4 CORY e dopo 3/4gg inserire dei GUPPY , PLATY, BLACK MOLLY. Cosa ne dite? Quanti Guppy e Platy mi suggerite? Altri pesci? Il mio è un 40lt, con acqua a PH=8.5, GH=6, KH=12, NO3=12mg, NO2=0, Temp 25°C Illuminazione 2x14W 6500°K, piante bacopa, echinoduras, anubias . Accetto consigli e suggerimenti GRAZIE 1000 |
-io direi per iniziare 1m guppy e 3 F guppy...considerando che il ph comunque è un po' altino...
|
anche il Kh è più alto del GH, potresti avere qualche cosa di calcareo. che arredi hai? che tipo di ghiaia?
|
Quote:
Per gli arredi ho una radice "mopani" bollita per 12 ore e una pietra cava NON calcarea. NON HO FATTO GROSSI CAMBI D'ACQUA IN MATURAZIONE!!!! Contavo di iniziare con ingresso dei cory a fare cambio di 10/15% settimanali con solo acqua da osmosi per vedere se il PH scende! Cosa dite? |
la ghiaia deve essere parecchio fine se vuoi dei cori perchè sennò rischiano di ferirsi i barbigli e morire...
|
Quote:
Altrimenti cosa potrei inserire al posto dei CORY!!! |
i valori per i pecilidi vanno bene, ma per i cory sono un pò estremi...
metti magari al loro posto le caridine. i molly poi li escluderei diventano grandicelli, mentre platy e guppy venno benone, mettine pochi, si riproducono con estrema facilità. ;-) |
Quote:
Caridinie OK, volevo già metterle io, ma i CORY sono simpatici e ne volevo qualcuno? Come posso abbassare PH/KH? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |