![]() |
fai da te e farmacia
Ciao a tutti in questi giorni vorrei iniziare a preparare le soluzioni per partire col metodo balling.
Ho preso tutte le ricette e sono andato in farmacia per chiedere tutte le dosi e le polveri....m'hanno chiesto la prescrizione medica?! Scusate ma l'unica maniera è ordinarle online?non posso andare semplicemente in farmacia e prendere quello che mi serve? |
prova in un altra farmacia...magari sono meno fiscali
|
Spiegagli che ti servono per l'acquario... Ti prenderanno per folle, ma si ammorbidiscono
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
a me non hanno fatto mai problemi
|
Se ti interessa ho il necessario x fare 5lt di balling
|
Dipende da quello che gli chiedi, tu che gli hai chiesto?
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
Quote:
73g di Cloruro di Calcio Diidratato 85g di Bicarbonato di Sodio 34g cloruro di magnesio esaidrato 5g solfato di magnesio eptaidrato 25g sale senza NaCl Quote:
Parlando di questo vi chiedo una cosa: se preparo un lt di soluzione e ne metto in opera mezzo litro il restante posso conservarlo? Come e per quanto tempo? Grazie |
73g di Cloruro di Calcio Diidratato
85g di Bicarbonato di Sodio 34g cloruro di magnesio esaidrato ma per questa roba non serve nulla, il bicarbonato di sodio? serve per digerire! vai in una farmacia che fa le preparazioni e non avrai problemi 5g solfato di magnesio eptaidrato questo se lo trovi fammi un fischio! 25g sale senza NaCl e questo che è? lo hai chiesto ad un negozio di acquari non in farmacia vero? |
Quote:
Ma posso farmi dare le polveri o devo farmeli preparare da loro? Quote:
Quote:
Anche se a dire il vero quando sono andato in farmacia in calce al biglietto avevo anche questo e il farmacista m'ha chiesto: "sale senza sale?" ;-) |
Sicuramente ti avranno fatto storie perché tu ne compri 30g ma loro devono ordinarne 250g, una farmacia che fa preparazioni non dovrebbe avere questi problemi.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |