![]() |
ai coralli non piace il rosso :-/
Ciao,
ho (tra l'altro a fatica) modificato il programma ecotech per fare il tramonto "rosso di sera"..., ma ai coralli non piace..., appena sfuma sul rosso si chiudono tutti..., normale? #28c poi appena ritorna sul blu per fare la fase notturna si riaprono come prima..., devono avere una naturale avversione per il rosso... #28d# |
ecco questo fino adesso con il fatto dei led colorati non si era mai sentito.....
chi ha plafo del genere dovrebbe fare la stessa cosa....imho....!!!! |
ma coincide anche con tipo modalità notturna pompe o qualche variazione?
|
Spenti e mai piu riaccesi per quanto mi riguarda..
|
anche io li ho spenti..
|
Io personalmente ho sempre avuto grossi dubbi sul loro utilizzo...sarà che li ho usati sulla plafo fatta a suo tempo per il dolce e "coloravano" di brutto la vasca tanto da dimmerarli all'1 2 per cento........a mio modesto parere meglio usare qualche bianco caldo piuttosto......
|
ma allora che li mettono a fare??che senso ha??sarebbe meglio un bel led da 4000k o 6000k e risolvi riempiendo moltissimo lo spettro..
|
io li ho al 100% sulle mie radion
|
Quote:
|
I rossi li mettono per far risaltare i colori
Se vuoi la mia non è che i coralli siano infastiditi, è che non lo "vedono", per loro la luce rossa equivale al buio pesto...a me capita che quando si spegne la luce i coralli si chiudano per una mezz'ora, credo che a te succeda lo stesso, al momento in cui rimangono i rossi, per loro non c'è più luce Oh! Poi se mi sbaglio e qualcuno mi spiega che invece sono dannosi...ditemelo subito che sulla plafo nuova non li metto proprio :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |