![]() |
informazioni Melanotaenia boesemani
ho un acquario da 280l netti e vorrei sapere quanti di questi pesci potrei inserire dedicandogli l'acquario.
e volevo chiedervi se era possibile tentare la riproduzione o se era molto difficile. grazie. |
Ciao e benvenuto in questa sezione! :-)
La riproduzione delle Melanotaenie non è difficile, nel senso che le uova le depongono con facilità. Bisogna attrezzarsi un po' per lo svezzamento degli avannotti, ma se hai un po' di esperienza non è difficile alla fine. Nel tuo acquairo, se lo dedichi esclusivamente a questi pesci, penso che un gruppo da 8/10 ci possa stare; considera che sono pesci che diventano grandi circa 12 cm per cui hanno una certa stazza. Metti più femmine che maschi come al solito! :-) |
Quote:
|
Non si occupano della prole, i piccoli devono essere allevati in vaschette separate fino a che non raggiungono una taglia tale da non essere predati :-)
|
forse puoi sperare che si salvi qualche avannotto se hai l'acquario davvero molto molto piantumato, lasciando fare un po' alla natura. Se no cmq basta una vaschetta dell'ikea a pochi euro di 20l. una po' cresciutelli, potresti provare a rimetterli in vasca.
|
che valori ha la vasca?
|
Quote:
|
allora non avrai problemi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |