![]() |
vetro sintetico
Ciao ragazzi,
Oggi sono andato a vedere i prezzi del vetro sintetico per costruire una mini sump 38x11x50(h), metà darà alloggiamento allo skimmer e metà al rabbocco. La domanda è, per quelle misure mi basta umo spessore di 5 mm? E soprattutto, con cosa lo taglio e con cosa lo incollo??? Grazie in anticipo! #28 Sergio |
Ma è plexi? Ci sono colle specifiche. Temo, però, che con una larghezza di soli 11 cm ti dispererai ... Non ci sta neanche uno skimmer ...
|
Certo che ci sta...sia l'hydor che il tunze...non so se sia plexy, c'era scritto vetro sintetico...
|
il vetro sintetico dovrebbe essere il poliver....
|
cambio di programma, forse mio padre riesce a recuperarmi del plexiglass (purtroppo spesso 1 cm, ma ce lo facciamo andar bene, lo skimmer ci sta comunque).
qualcuno ha esperienze con questa colla? http://www.designtrasparente.com/it/...lexiglass.html grazie :-) |
Quote:
ciao p.s. 50cm di altezza è parecchio ti basta 40, poi dipende da che vasca hai e la tracimazione che devi recuperare in caso di black-out, hai fatto il conto dei litri ? |
Quote:
|
Avendo provato in passato a lavorare il poliver e il plexy, ed avendo miseramente fallito, il mio consiglio è... falla in vetro! :)
|
La differenza tra i due è che una volta incollato il plexy non si scolla più perché viene fuso dalla colla..e inoltre lo posso bucare con un comune trapano senza aver paura di rompere la lastra! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |