![]() |
Pompa booster
Ciao Ragazzi,
Ho preso quel impiantino di osmosi. Va tutto bene ma si impiega molto per riempire la vasca (190lt in 24 ore) Volevo aumentare il flusso e ho visto questo booster. Sapete se si risolve il problema? Questo booster può funzionare con il mio impianto? Ecco l'impianto e il booster: http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/ybyny2eh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/24/tevane6y.jpg Grazie per l'aiuto! |
hai un impianto da 50 GPD? se sì, fare 190 litri al giorno mi sembra normale...
perchè comprare una pompa booster?#24 io ci metto 3 ore (anche qualcosa in più) per fare 20 litri di acqua |
Si, ma vorrei aumentare un po' il flusso...
Ho una vasca da 500lt in cui faccio 50/50 rubinetto-osmosi... Ci vuole una vita per riempirla... Il discorso e se questo booster riesce aumentare il flusso... C'è scritto sul booster 2lt per minuto... Quindi in un paio di ore finito... |
la gente di solito produce l'acqua prima...e la stabula in taniche... poi all'occorrenza la prende dalle taniche..:-)
ogni tanto, quando hai tempo, ti fai una tanica. non vedo il problema:-) |
Preferisco di no.
Allora questo booster, aumenta il flusso o no? |
certo che lo aumenta, è fatta apposta per migliorare la produzione di osmosi... ma di solito si usa nei casi di pressione idrica troppo bassa. nei casi di pressione idrica insufficiente, è molto utile.
la booster ti aumenta il flusso se il flusso è insufficiente a causa di una pressione troppo bassa, e non è il tuo caso (visto che produci 190 litri al giorno) |
Ok. Grazie mille!
E quello che cerco...anche se la mia pressione e sufficiente, la devo aumentare...24 ore per cambiare mezza vasca non mi va bene.... |
Attenzione, l'impianto che hai tu non è adatto per lavorare a pressioni relativamente alte (5 . 6 bar), che sarebbe la pressione in ingresso con la buster.
Con il costo della pompa buster puoi valutare per un'altro impianto osmosi, magari piu performante. |
Quote:
Ecco...mi sembrava strano che il booster funziona con ogni impianto... Eventualmente, cosa devo trovare? 200GPD? |
ci sono impianti da 100 GPD, ed è già tanto per una persona che non ha un negozio e deve solo produrre un pochino di acqua per il suo acquario
per me la booster ha senso solo per supplire a una grave carenza di pressione della rete idrica, altrimenti io non la comprerei concordo con Piergiu, se proprio ti serve più acqua allora a sto punto ti compri un 100GP non ho capito come fai a riempire la vasca senza prima stabulare l'osmosi da qualche parte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |