![]() |
illuminazione vasca
per la mia vasca 66*38*45 avevo pensato ad una Aqua Light Mini 150 watt
cosa ne pensate?questa si puo solo appendere? altri consigli? grazie a tutti |
ottime lampade le aqualight. Bruttine a dir la verità ma hanno un signor riflettore. Purtroppo la puoi solo appendere a meno che tu non ti riesca ad inventare un qualche modo per attaccarla ad una staffa.
|
Io ho la mini 400 e mi trovo molto bene. Tuttavia, ho riscontrato che:
1. Manca una ventola di areazione... 2. Per sostituire la lampada bisogna aprire tutta la plafo... #07 #07 #07 3. C'è poco spazio per aggiungere neon o che... Certo che costa la metà delle alte plafo in giro, e il suo lavoro lo fa assai egregiamente. Secondo me, è un buon acquisto! |
se dico a mia madrea ke voglio forare il soffitto mi ammazza... #06
oltre a questa...altre? |
http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1178
L'unica soluzione è una struttura tipo quella... Ti suggerisco di costruirla da solo, perchè il costo è proibitivo... Tieni presente che le HQI devono stare tra 15#30cm dal pelo dell'acqua, e che devi avere la possibilità di muoverle perchè quando acclimati gli animali, o quando cambi lampada, devi avere la possibilità di tenerele più lontane (=meno irraggiamento). Attacchi fissi a bordo vasca non hanno proprio senso... Tieni poi presente che per fissare una lampada basta una mensola sopra l'acquario, non è necessario forare il soffitto... basta il muro #18 #18 #18 ... Dici a tua madre che fai una mensola sopra la vasca... e hai fatto il supporto... Purtroppo le HQI è meglio che non stiano a bordo vasca, e questo anche per problemi di surriscaldamento... specie le Aqualight che non sono ventilate... |
l'idea della mensola nn è male...
ma altre plafo oltre a questa?è la migliore x l amia vasca? |
Puoi arrangiarti con un faretto industriale... Ma secondo me questa è il miglior compromesso qualità/costo
|
ok vada x lei :-)
|
le plafo della jalli si possono appoggiare al bordo della vasca, chiaro che costano di piu......
|
ki li vende?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |