![]() |
comportamento Betta
Il mio Betta è momentaneamente parcheggiato in una piccola vasca di circa 20 lt (con acqua biocondizionata) in attesa della maturazione del 60lt da 2 giorni frequenta molto il fondo dell'acquario appoggiato sul fondo quasi immobile quando tocco la vasca lui si rialza e comincia a nuotare ma dopo poco riprende la sua postazione sul fondo.. è chiaro che è un comportamento sospetto che non promette nulla di buono..
Ps. l'acqua è riscaldata da un termoriscaldatore a 25° non conosco alcun valore Ph ecc ecc ... |
La vasca in cui è parcheggiato ha un filtro? È maturo?
Se é solo una vasca con acqua sta come se stesse in un acquario non maturo. Ma perché lo hai preso se la vasca non é matura? |
Ogni tanto non disdegnano di spingersi sul fondo ma se stazionano troppo non è buon segno.
A parte i valori dell'acqua che non conosci, la vasca è chiusa? Che tipo di mangime usi? Ha la pancia gonfia? Spesso se alimentati con i fiocchi oppure se alimentati troppo vanno incontro a problemi. |
fatti spostare in sezione anabantidi! :-)
|
Ho fatto il banale errore di comprare prima e poi informarmi per questo ho acquistato in fretta un acquario di 60lt.
La vasca è chiusa ed uso mangine base (sera vipagran). 2 volte al giorno in piccole dosi. Non fate domande su filtro, acqua ecc.. Datemi una soluzione ed una volta risolto vedremo da cosa è scaturito il problema. Grazie. |
Le domande ti sono state fatte per cercare di capire quale può essere il problema e di conseguenza agire.
Non hai detto se presenta rigonfiamenti della pancia. |
No, pancia regolare
|
0 soluzioni?!
|
metti una foto :-) misura i valori :-) non è che possiamo andare a caso :-)
|
Quote:
Ti ho chiesto del filtro perché se mi dici che non c'è (per fare un esempio) ti ho trovato quale la causa del problema e la conseguente soluzione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |