AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Una strana forma di vita! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44932)

Mikas 28-05-2006 13:10

Una strana forma di vita!

Ciao a tutti!
Sono Andrea e vengo da Parma.
Ho allestito da una decina di giorni un RIO 180 marino.
Venerdì scorso (due giorni fa) ho comprato 16 kg di rocce vive, e mentre osservavo l'acquario ieri sera ho notato questa strana...non so descrivere in quale categoria rientra, non vorrei dire stupidaggini; ho notato inoltre che cambia di posizione (questa notte era su un'altra roccia)

PS Nella medesima roccia ce ne sono altre due.

Ringrazio chi mi risponderà! :-)

NIKO 28-05-2006 13:15

sono aiptasie, non sono molto gradite negli acquari marini, esseri infestanti che vanno eliminate , fai una rcicerca sul forum per avere altre notizie

marcocs 28-05-2006 13:36

devi ucciderla....prendi una normale siringa con ago piena di aceto...gli infili l'ago nella "bocca" e spari aceto al suo interno ed il gioco e' fatto ;-)

Mikas 28-05-2006 13:56

Vi ringrazio veramente tanto, non avrei mai immaginato che fossero nocive per il mio acquario ;-)

85_ombre 28-05-2006 14:22

io ne ho alcune nel mio acquario ma in maturazione danno noia?perchè per ora non vorrei ammazzarla anche perchè ne ho alcune in punti impossibili da raggiungere

illo 28-05-2006 14:42

85_ombre, ... è meglio che cerchi di eliminarle subito... quando avrai finito le maturazione , le condizioni della vasca saranno ancora + favorevoli allo sviluppo e si moltiplicheranno + velocemente.... togliele subito che dopo diventi matto !! ..... ciao #36#

wortice 28-05-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Mikas
Vi ringrazio veramente tanto, non avrei mai immaginato che fossero nocive per il mio acquario ;-)

non sono nocive...ma infestanti.... e in quantita' elevate possono creare problemi ai coralli

mercury 28-05-2006 15:55

io dico che sono anche nocive, a me hanno sbiancato la base di una montipora digitata. meglio toglierle.

wortice 28-05-2006 16:46

nocive non e' il termine appropriato...direi urticante...
se fosse stata nociva, in qualunque posto dell'acquario ti avrebbe fatto fuori tutti i coralli... io ne ho due proprio alle basi di un'acropora e di una stilopora... #24 mi sono quasi deciso a siringarle con l'aceto prima che cambino posto o che combinino qualche guaio..

mercury 28-05-2006 16:51

nocive nel senso di pericolose, perchè, come detto prima, quello che toccano burciano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.