![]() |
Una strana forma di vita!
Ciao a tutti!
Sono Andrea e vengo da Parma. Ho allestito da una decina di giorni un RIO 180 marino. Venerdì scorso (due giorni fa) ho comprato 16 kg di rocce vive, e mentre osservavo l'acquario ieri sera ho notato questa strana...non so descrivere in quale categoria rientra, non vorrei dire stupidaggini; ho notato inoltre che cambia di posizione (questa notte era su un'altra roccia) PS Nella medesima roccia ce ne sono altre due. Ringrazio chi mi risponderà! :-) |
sono aiptasie, non sono molto gradite negli acquari marini, esseri infestanti che vanno eliminate , fai una rcicerca sul forum per avere altre notizie
|
devi ucciderla....prendi una normale siringa con ago piena di aceto...gli infili l'ago nella "bocca" e spari aceto al suo interno ed il gioco e' fatto ;-)
|
Vi ringrazio veramente tanto, non avrei mai immaginato che fossero nocive per il mio acquario ;-)
|
io ne ho alcune nel mio acquario ma in maturazione danno noia?perchè per ora non vorrei ammazzarla anche perchè ne ho alcune in punti impossibili da raggiungere
|
85_ombre, ... è meglio che cerchi di eliminarle subito... quando avrai finito le maturazione , le condizioni della vasca saranno ancora + favorevoli allo sviluppo e si moltiplicheranno + velocemente.... togliele subito che dopo diventi matto !! ..... ciao #36#
|
Quote:
|
io dico che sono anche nocive, a me hanno sbiancato la base di una montipora digitata. meglio toglierle.
|
nocive non e' il termine appropriato...direi urticante...
se fosse stata nociva, in qualunque posto dell'acquario ti avrebbe fatto fuori tutti i coralli... io ne ho due proprio alle basi di un'acropora e di una stilopora... #24 mi sono quasi deciso a siringarle con l'aceto prima che cambino posto o che combinino qualche guaio.. |
nocive nel senso di pericolose, perchè, come detto prima, quello che toccano burciano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |