![]() |
Maturazione finita: si comincia a popolare?
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo sul forum ma è da molto tempo che leggo e seguo le vostre discussioni. ;-)
Allora, dopo aver aspettato con pazienza il mese (e forse anche qualche settimana in più:-)) ) credo che sia giunta l'ora di popolare il mio 40 litri. Avevo pensato ad un maschio di trigoghaster lailus (colisia laila per intenderci;-) ) con alcune red cherry. Volevo però rendere l'acquario quanto più vicino al luogo di provenienza degli abitanti e volevo avere consigli su come migliorare la flora. Attualmente ho diverse cryptocoryne e muschi, quest'ultimi sopra una radice che ho lasciato a bagno per un po, e l'intera superficie ricoperta da lemna minor. L'uscita del filtro però faceva fare il girotondo alla lemna #17 e cosi ho regolato la pompa al minimo ma, dato che non bastava, ho inserito una piccola spugna in modo che attenuasse il getto dell'acqua. Ho fatto bene? Poi avevo intenzione di mettere del ceratophyllum demersum nella parte destra che a dirla tutta mi sembra un po spoglia. Consigli? e grazie a chi mi risponderà! :-)) ps. vi posto anche una foto per ulteriori consigli. :) http://s10.postimg.cc/5z69c03g5/1393159471738.jpg |
niente Trichogaster da solo, tanto meno in 40 litri :-) vai di red cerry! :-)
ok per il ceratophillum, la vasca mi piace, appena le piante partiranno farà veramente un bell'effetto! |
Grazie per avermi risposto:-)
Di pesci proprio niente? E io che ho dato via il 12 litri (caridinaio) per potermi prendere uno più grande e metterci qualche pesciolino.. #77 non ci va proprio niente in quel litraggio? #28d# |
che valori dell'acqua hai? che misure ha la vasca? :-)
|
Le dimensioni adesso non le ricordo ma è ad ogni modo a base rettangolare. Per i valori dell'acqua ho usato solo proveniente dal rubinetto ( quindi credo principalmente dura ) ma sono disposto a provare a modificare i valori.
Oltre al betta, che già ho visto, che cosa potei inserire? Grazie per la pazienza di rispondermi:-)) |
dai, dagli una misurata, così so aiutarti meglio :-) se acidifichi un po' si trova qualche boraras o microrasbora :-)
|
Allora, l'ho misurato e le sue dimensioni sono 50(L) x25 (P) x34 (A) :-)
|
beh potresti anche pensare ai danio margaritatus senza variare tanto i valori :-)
|
probabilmente anche i danio erythromicron, ma non sono sicuro, aspetta conferma da Ale87tv o qualche altro più esperto di me : )
|
Grazie mille ragazzi per le risposte :-))
Oltre ai danio che mi avete consigliato, un gruppeto di boras brigittae o di rasbora espei ci starebbero bene? Mi sembrano alquanto piccolini ma forse richiedono vasche più lunghe per il nuoto. #28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |