![]() |
bollicine!!
buongiorno e buona domenica ragazzi...
volevo chiedervi il perchè sul vetro posteriore e su alcune rocce si formano delle bollicine... che cosa sono?? come eliminarle e non farle apparire più?? da cosa dipendono?? |
Posta una foto per sicurezza ma credo che siano cianobatteri.
Di solito si formano nelle zone di corrente scarsa, oppure di luce scarsa, oppure quando ci sono i nutrienti alti o quando alcuni oligoelementi sono troppo presenti in vasca. Insomma, come vedi ci sono molte cause per la loro formazione e spesso non si capisce proprio perchè vengano.. Prova a fare test dell'acqua o a vedere se hai poca luce o poco movimento.#36# |
per darti un idea migliore sono bollicine trasparenti... potrebbe essere il movimento.... oggi provo a mettere una pompa più potente...
|
secodno me è normale attività batterica dovuta a tutte le motivazioni scritte da Ede#36#
|
quindi sono tossiche o no?? qualcuno mi ha detto che sono tossiche...
|
Quote:
|
ma quindi e normale.... che ci siano...???
|
Quote:
Insomma, cerca di capire cosa non va nella vasca, considera però che in alcune zone con poca corrente si trovano anche in natura. |
Allora se il problema potrebbe essere il movimento ho cambiato la pompa di movimento quindi spero si possa risolvere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |