![]() |
eshine 5g 70w
Buonasera a tutti vorrei un consiglio sulla programmazione di questa lampada, premetto che sono a fotoperiodo ridotto perché ancora in maturazione, ma provando il sistema automatico che propone la eshine mi fa partire alle 4 di mattina l'alba per poi arrivare alle 23 con fine tramonto, le ore di massimo picco sono 6 il resto varia solo l' intensità dei led. Cosa ne pensate?Se qualcuno ha già la plafo e che tipo di programma ha impostato?Secondo voi 6 ore di picco luminoso bastano?Grazie in anticipo a tutti.
|
il fotoperiodo non deve cambiare...
che animali hai?? sps??bene minimo 8 ore piene....se ne fai 10 è meglio.... ;-) |
Quote:
|
Quote:
In generale un'ora di alba e una di tramonto e 10 ore di fotoperiodo a piena potenza sono un'ottima soluzione #70 |
Quote:
Scusami facendo fare un'ora di alba e una di tramonto significherebbe dare un'intesita molta alta da subito, perche questa plafo e' programmabile solo di ora in ora. Non so se mi sono spiegato bene, cioe non darei intesita ai led in )modo graduale. Cosa ne pensi? |
Non so come si programma quella plafo, però l'idea è che dovrebbe andare da 0 al massimo (100%, 80%, o quello che sia il massimo che vuoi raggiungere, che usi per il fotoperiodo vero insomma) e all'inverso per il tramonto. Nei mari tropicali l'alba e il tramonto durano molto poco, il sole raggiunge velocemente la massima intensità, 10 ore di sole piene con 1 di alba e tramonto sono simili alle condizioni naturali
Per la potenza massima, io proverei un 70%, sei sempre in tempo ad aumentarlo male che va (: |
Cerchero',adesso che sono in maturazione ,di fare tutte le prove possibili per trovare il giusto equilibrio. Tanto quando inseriro' animali potro' sempre aggiustare il tutto. Comunque rinnovo l'invito se qualcuno ha la stessa plafo con gia' un programma manuale impostato puo postarlo per confrontare le impostazioni.
@Francesco93 grazie per i consigli. |
ho impostato questo programma un consiglio se secondo voi può andare bene, per adesso .
ora = blu% . White% 0- 9 = 1 . 0 9- 10 = 40 . 10 10- 11 = 70 . 40 11- 19 = 90 . 80 19- 20 = 70 . 40 20- 21 = 40 . 10 21- 24 = 1 . 0 che ne pensate? |
Direi che è okay (:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |