![]() |
Aiuto
Salve a tutti,da poco ormai ho installato il mio primo acquario (resun al600) ho inserito ghiaia,fondo,biocondizionatore,piante (egeria densa e rosaefolia) ecc..
Però ho ancora molti dubbi ovvero quale pianta bella posso aggiungere?E sopratutto quale pesce inserire nel mio acquario (70lt)?a me piacciono molto i ciclidi però mi sembra che nn siano compatibili con il mio acquario giusto?vorrei aggiungere anche qualche pesce di fondo quale? Grazie |
Per le piante dipende da quanta luce hai, non conosco l'acquario, quindi specifica misure e luci...probabilmente se lo poantumiamo bene qualche tipo di ciclide nano ce lo facciamo entrare ;-)
|
descivi tutto quanto...dalle luci ai valori dell'acqua fino al tipo di impianto co2 (se lo usi)
|
Allora l'acquario è di 35 altezza 60 larghezza e 30 profondità,l'illuminazione è di 10 watt,non uso impianto di CO2 e non conosco i valori dell'acqua.
|
Se hai fondo fertile allora hai più scelta per le piante. Se l'acquario è 75 litri però i tuoi 10 watt sono davvero pochi :-/ io ti consiglierei di aumentare l'illuminazione fino ad arrivare ad almeno 35/40 watt. Che plafoniera hai al momento?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Scusami è 15 watt ,l'acquario è 70 litri.Scusami però sono alle prime armi in che senso che tipo di plafoniera?
|
Proprio il tipo di lampada. Neon, led, energy saver? Quale tra queste? E comunque anche 15 watt rimangono pochini eh ;-)
La lampada è un neon,mi conviene comprarla per allevare ciclidi?sarebbe meglio a led?
|
Se la vasca è 60x30x35 sono 63 litri lordi, con 15w la luce è pochina ma è sufficiente per allevare piante come anubias, microsorum, bolbitis, najas e muschi
|
Se puoi comunque aumenta l'illuminazione... Avrai più scelta per le piante ;-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |