![]() |
Potenziare illuminazione
Ciao a tutti...
Vorrei potenziare l'illuminazione del mio 200 litri. Attualmente illumino con una plafo elos acquaplanet II allestita con due barre da 9 led (27 w cadauna) royal blu + 4 t5 da 24w 18000k. Rimarrebbe un po' di spazio (circa 5cm in larghezza e 2 in altezza) tra le due barre led in cui mi piacerebbe inserire qualcosa per aumentare la luce. Il punto č: che cosa? Un'altra barra led bianca 9x3w tipo elos e-stripe 10000k Oppure una serie di led autocostruita Oppure Un'altra t5? Oppure Un'altra barra led che mi sapete consigliare sicuramente? Sicuramente non voglio cambiare plafoniera e non voglio neanche dare problemi di smaltimento del calore... Ho provato a cercare idee online ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema! |
Io aggiungerei un altro t5!
|
Ok... Ho tutto quello che mi serve...
Stasera o domani procedo! Cosa metto: la quinta lampada 18000k o ne metto una da 10000 o 7500k per tagliare un po' la luce verso il giallo? Secondo consiglio che vi chiedo: la collego alle altre lampade e aumento l'illuminazione del 15% di botto o faccio un'accensione separata e parto con un'ora al giorno aumentando pian piano? Ovvio che all'atto pratico preferisco collegare al resto... |
Per la graduazione direi che una lampada a 10000K puņ essere una buona cosa per i tuoi animali. Attaccala subito, non hai bisogno di aspettare essendo solo un aumento del 15%
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |