![]() |
Valori alti, PH KH GH
salve ragazzi, come da titolo ho i seguenti valori nel mio acquario da 60lt
Ph 7,5/8 (anche se non sono convinto della scala colore) Gh 13 Kh 9 In vasca ci sono 2 scalari, 2 poecilia velifera e 2 botia pagliaccio Come faccio a sistemare i valori? |
prima dei valori , devi sistemare la popolazione
come già detto nell'altra discussione, quei pesci in quel litraggio sono un obrobrio improponibile. non puoi "sistemare" i valori, perchè i velifera hanno esigenze diverse dagli scalari devi tirare fuori quei pesci, sono tutti troppo "grossi" per 60 litri |
Concordo. Se quelli sono i valori della tua acqua di rubinetto farei un allestimento per pesci che accettino questi valori. :-)
|
OK e fin qui ci siamo... Ora, in attesa che sia pronta la nuova vasca per gli Scalari che faccio? :D
|
Non ho capito... Stai aspettando una nuova vasca in cui mettere gli scalari?
|
Quote:
|
Gli scalari diventano grandi, i botia enormi (e se non sbaglio andrebbero anche allevati in gruppetti da 4/5 esemplari :P)
I velifera sono i poecilidi più grossi... su tanti pesci, non ne hai preso neanche uno adatto ad un 60 litri :P Tra tutti, gli unici che in futuro potranno almeno muoversi nella vasca sono i velifera (anche se sono prolifici, quindi dovrai trovare il modo di smaltire i futuri nascituri). Volendo adattare i valori della vasca a loro, dovrai avere un PH intorno a 7 e un GH elevato. Solitamente basta l'acqua di rubinetto. Se avessi i valori bassi, dovrai integrare i sali per alzare il GH. |
Valori alti, PH KH GH
Mi spiego, i pesci che ho preso mi sono stati venduti dal negoziante, li ha scelti mia figlia... Ho chiesto al negoziante se potevano stare nella vasca da 60 e se erano compatibili tra loro, cosa mi ha risposto? Certo che vanno bene!!
Poi documentandomi ho capito che era tutto sbagliato... Allora ho deciso di prendere una vasca da 400lt (vedi topic in scalari) nella quale volevo mettere scalari e botia lasciando i poecilia nella vasca da 60 (sono due maschi) Anche questa scelta non va bene, botia e scalari non stanno bene insieme, allora mi sono detto, ok non appena ho la nuova vasca pronta inserisco gli scalari e i botia provo a darli a qualcuno che può ospitarli... Questo è quanto... |
ho capito, ma la tua domanda iniziale non era per niente chiara, perchè non si capiva in base a cosa volevi "sistemare" i valori. cioè in base a che pesci.
quindi nel 60 litri ci tieni i velifera (lo sconsiglio perchè i velifera sono grossi e hanno bisogno di più spazio) e quindi vuoi avere un'acqua "giusta" solo per i velifera? oppure vuoi "sistemare" i valori per il futuro 400 litri e vuoi sapere come fare per avere un'acqua "giusta" per scalari e botia ? |
Diciamo che ora vorrei avere dei valori che possano "accontentare" gli ospiti... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |