![]() |
incredibile ma vero...cory panda...
pare incredibile ma è vero..
i nostri cory panda che non hanno più di 9 mesi (ma anche meno considerato che li abbiamo presi a gennaio ed erano piccini) hanno figliato.. e hanno fatto tutto da soli.. abbiamo due coryini in miniatura già con la colorazione normale dei panda che non saranno lunghi più di 6-7 mm.. visto che siamo neofiti di riproduzioni qualcuno mi potrebbe dire più o meno quanto tempo potrebbero avere? inoltre io avevo letto che per diventare maturi i cory dovevano avere almeno 2 anni di età.. qualcuno ha delle esperienze di riproduzione con questa specie?considerato che noi non abbiamo fatto nulla direi che sono dei bravi genitori perchè se li sono allevati loro e fino ad oggi li hanno protetti da simulans, neon e scalari.. che grandezza devono raggiungere per avere grosse probabilità per diventare adulti?? grazie a chi risponderà a tutte le mie domande.. ica |
intanto i piccoli crescono a vista d'occhio..
bellissimi!!! |
6-7 mm ? Una settimana di vita credo...
Per l'età a cui iniziano a riprodursi non saprei con certezza. Di sicuro dipende anke dalla varietà, ma 2 anni mi pare più un tempo da loricaride piuttosto ke da corydoras #24 I miei aeneus a 6 mesi circa han iniziato a fare uova con cadenza fissa. ciao ciao |
i panda ci mettono circa 2 annetti buoni...crescono lentamente...
i loricaridi tipo gli hypancistrus riproducono verso i 4 anni tranne l' L333 che è il più veloce e dopo un annetto e mezzo è già pronto a fare le uova |
Sono solo io che ho 6 paleatus 2 da 2 annie mezzo, 2 da 1 anno e mezzo, 2 da 4 mesi e non combinano una mazza???? Vabbè io non riesco a far riprodurre nemmeno i pecilidi...lasciamo stare sono un caso disperato!
|
Quote:
il primo dei piccolini cresce a vista d'occhio e adesso è quasi grande come i due maschietti che abbiamo.. dall'osservazione e la lettura credo di avere 1 femminona e due maschiettini, il più grande dei piccini cresce davvero fortissimo (ma giuro che non gli diamo degli steroidi..) i nostri pandini (i genitori) cmq non hanno sicuramente più di 8-9 mesi visto che li abbiamo presi a gennaio che erano proprio piccini..e la negoziante mi disse che erano di 2 mesi scarsi scarsi.. dei fenomeni veri.. spero che presto potremmo farvi vedere delle foto del nostro primo piccolino..sono davvero emozionata per questa cosa.. non me lo sarei mai aspettata.. |
descrivici un po' la vasca (valori, ospiti, filtraggio, fondo, piante, ecc), magari metti una foto, evidentemente hanno trovato un ambiente ideale :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |