![]() |
Olio di malaleuca
Ho letto che l'olio di maleleuca serve per curare i puntini bianchi sui pesci. Non conoscendolo mi dite come usarlo a cosa serve? È nocivo per gli LPS?
|
2 anni fa durante uno dei raduni di Acquaportal, venne a farci una lezione, l'ittiopatologa dell'acquario di Napoli che ci spiegava che l'olio di Malaleuca non faceva nulla.:-)
|
confermo non fa nulla
|
dalle esperienze riportate sul forum non sembra proprio inutile ...
io quest'anno farò dei test in impianto ... sono curioso :-) |
Beh i 'puntini' spesso se ne vanno da soli, sfido un normale acquariofilo a dimostrare che il merito sia dell'olio,
A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
ci sono studi in merito all'utilizzo di oli essenziali che dimostrano statisticamente un miglioramento del benessere animale .. viene da se che non sono la pozione magica ma possono dare una mano ;-)
|
Ok, funzionano come funziona mettere i pesci nelle migliori condizioni
A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
diciamo che dovrebbe migliorare la condizione del pesce dal punto di vista del benessere certo che non è una pozione magica ... diciamo che può essere utile come profilassi come cura vera e propria ci sono pareri contrastanti
|
Per me però il problema nasce quando si cura con prodotti naturali animali che hanno infestazioni allo stato avanzato.
Dubito che aglio, olio o magari peperoncino :-) facilitino un pesche che ha difficoltà resporatorie. A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
sull'aglio come battericida e antiossidande non ci sono dubbi ... sulla malaleuca non è ancora ben chiaro il meccanismo preciso .. per il peperoncino preferisco usarlo sulla pasta :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |