AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   molli baloon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44898)

surface 27-05-2006 23:23

molli baloon

qualcuno sa dirmi qualcosa su la riproduzione e comportamenti? grazie.

balantio 28-05-2006 02:09

io ho avuto qualche esperienza ma molto tristi mi son tutti morti l'ultimo se lo sta gustando il pleco #07 però si dovrebbero riprodurre come gli altri poecilidi e sono pesci da gruppo e i valori dell'acqua dovrebbero essere se non uguali simili a quelli dei guppy. :-))

discus10 28-05-2006 09:21

Quoto. ;-)
Si riproduconop spesso e valori cincidono con quelli dei guppy. ;-)

Mirko_81 28-05-2006 09:36

Quote:

però si dovrebbero riprodurre come gli altri poecilidi e sono pesci da gruppo e i valori dell'acqua dovrebbero essere se non uguali simili a quelli dei guppy.
#36# #36# #36#
stanno sempre a fa figli... +o- ogni 30gg. nuova figliata che va tra i 15 e i 50 "anche oltre" pesciozi... dipende dalla grandezza della femmina, è consigliato tenere un maschio giovane per 3 femmine adulte

surface 28-05-2006 10:11

grazie a tutti, è ciò che ho fatto ieri ne ho aggiunte altre due femmine di molli alla coppia che già avevo perchè la femmina era stressata sempre dal maschio ma a queste nuove sembra litigare il maschio le insegue senza tregua e le morde entrambe ma non sembra per accoppiarsi ma per difendere il territorio... ciao.

Mirko_81 28-05-2006 10:20

Quote:

maschio le insegue senza tregua
a volte è anche peggio! potrebbe portarle alla morte, probabilmente non sono di suo gusto, capita di rado "almeno a me" che una femmina non piaccia al maschio, io ti consiglio di cambiarle... quanto è grande la vasca?

surface 28-05-2006 10:33

speriamo di no, la vasca è piccola perchè affollata, sugli 80litri... ciao.

surface 30-05-2006 21:38

ho un problema con la molli baloon ora ho avuto degli altri avannotti ma non so se sono di molli o guppi perchè aggiunti in vasca da tre giorni comunque sia una guppi femmina morde la mia molli e l'altra e non capisco perchè si mette in verticale e poi gli è venuta una macchia bianca tipo muffa sotto in basso sulla pinna non so se si vede in foto... se potete aiutarmi. grazie. ciao.

surface 31-05-2006 22:52

si sta riempiendo, aiuto... l'ho messa in quarantena qualcuno sa dirmi se va bene se gli do il costawert prima che sia troppo tardi? grazie, ciao.

rucefilo 31-05-2006 23:57

purtroppo i molly baloon sono un pò delicati, io non li prendo perchè temo che possano farmi ammalare i pesci. devi provare a vedere in malattie e parassiti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.