AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Prepararsi al black-out (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448970)

Francesco93 20-02-2014 21:12

Prepararsi al black-out
 
Ragazzi l'Enel lunedì interromperà la corrente per 6 ore

Questo è un bel problema e devo assolutamente organizzarmi

Cosa devo fare:
Per i due marini devo provvedere a mantenere attiva una pompa di movimento ciascuno, il riscaldamento non importa, tanto a casa mia ci sono sempre 24/25 gradi

Per il dolce che faccio? Quello sarà un problema grosso perché ci sono i discus, per cui la temperatura deve mantenersi alta, pensavo di accendere i termosifoni la notte prima, in modo che se la casa è calda l'acquario dovrebbe perdere calore lentamente (dato un delta di 4 gradi circa)
Ha anche il filtro esterno, è un problema se rimane fermo 6 ore?

Cosa ho a dispozione:
-le pompe che ho sono tutte da 220v
-ho una batteria da auto nuova (devo cambiarla alla mia macchina, ma ancora non ho avuto tempo di montarla)

Che posso fare?#24

Panta rhei 21-02-2014 05:00

Ciao, con la batteria (da caricare al 100%) potresti procurarti un inverter (in un negozio di accessori per camper o barche visto che online non so se ti arriva in tempo).

6 ore spento per il filtro dolce secondo me non sono poche, io collegherei mandata e ritorno insieme a lo porterei per quelle 6 ore da qualcuno con la corrente.

valex_1974 21-02-2014 18:08

Come suggerito, io quando nn ci sono collego alla presa ups (attivo 40 min risalita e skimmer) un relè che collega un areatore a batteria ed una pompa di mo im. A 220 con un inverter stupido, ad una batteria vecchia che carico bene prima 74a... Altro che 6 ore! Un saluti

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Francesco93 21-02-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Panta rhei (Messaggio 1062329819)
Ciao, con la batteria (da caricare al 100%) potresti procurarti un inverter (in un negozio di accessori per camper o barche visto che online non so se ti arriva in tempo).

6 ore spento per il filtro dolce secondo me non sono poche, io collegherei mandata e ritorno insieme a lo porterei per quelle 6 ore da qualcuno con la corrente.


Per il dolce ottimo consiglio, lo seguirò!

Per l'altra parte...sono una capra totale con l'elettricità, potresti spiegarmi meglio?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1062330625)
Come suggerito, io quando nn ci sono collego alla presa ups (attivo 40 min risalita e skimmer) un relè che collega un areatore a batteria ed una pompa di mo im. A 220 con un inverter stupido, ad una batteria vecchia che carico bene prima 74a... Altro che 6 ore! Un saluti

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Eh ma io non ho un UPS...e al momento sinceramente manco i soldi per comprarlo#07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10714 seconds with 13 queries