![]() |
Aiutati ad interpretare il test
ciao ragazzi
ho acquistato un test nitrati Red sea, esteticamente ben fatto direi, con un comparatore per verificare il colore ottenuto dal test, come da video ora, ho effettuato il test sulla mia vasca è il risultato è quell'azzurrino chiaro che corrisponde a 0,00 ppm, ora premettendo che in vasca non ho valotri di nitrati elevati ho fatto il test con Tropic Marine (che mi era rimasto un pò) e mi da un rosa chiaro che interpreto 2 mg/l....bhè sapevo che i 2 test non mi avrebbero dato lo stesso valore. Scettico come sono ho effettuato il test su 1 altro acquario (di acqua dolce però) di cui so che i nitrati sono circa 25/30 mg/l, e con sorpresa il test Red sea mi da sempre zero ppm non essendoci stampata la data di scadenza 2 sono le cose 1-o è una partita fallata 2-oppure va bene solo per acqua marina e le comparazioni che ho fatto in acqua dolce non sono servite a nulla, anche se mi sembra strano perchè di soloto i test nitrati vanno bene sia in acqua dolce che in acqua marina Voi che dite? http://www.youtube.com/watch?v=Mf7jXkNBmX8 |
Credo non ci sia molto da dire, se il risultato di un test non ti convince, hai due possibilità:
1) hai sbagliato le procedure per fare il test; 2) compri un altro test, magari di altra marca. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
no ho risolto,praticamente i red sea sono test appositamente creati per una vasca marina,quindi in acqua dolce non funzionavano
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
si sicuramente,io li uso entrambi,i red sea sono più precisi nella misurazione dei nitrati in vasche povere di nutrienti fino a 4 ppm di nitrato (infatti hanno una scala bassa precisissima con differenze di 0,25 ppm di nitrato) sulle misurazioni piu alte invece preferisco i tropic
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |