![]() |
Prime nozioni per costruire un acquario
Salve a tutti...
sto per realizzare il mio primo acquario e avrei bisogno di alcuni vostri preziosi consigli... ------------------------------------------------------------------------ L'acquario sara' inserito in una parete... naturalmente c'è già la nicchia che conterrà l'acquario... e con una cornice in legno simulerà un vero e proprio quadro |
è la sezione sbagliata :-)
@TuKo
oppure
@bettina s.
o un altro mod te la sposterà in primo acquario.
:-) quanti centimetri di profondità hai a disposizione? |
Spostato
Inviato dal mio GT-I9300 |
Grazie Tuko ma davvero è la prima volta che accedo ad un forum...
Le misure della nicchia che caricherò sul mio album sono le seguenti: h: 80 cm l: 150 cm p:33 cm Per quanto riguarda l'altezza la posso ridurre di una decina di centimetri in quanto applicherò una cornice come se l'acquario fosse un quadro. Per la profondità usando una lastra di marmo di 3 centimetri di spessore poggiandola sull'attuale base, potrei portare la profondità da 33 a 40 cm. Cosa ne pensate? |
40 cm cominciano a essere una buona misura :-) di profondità :-)
occhio all'altezza, devi avere uno spazio sufficiente per allestire e lavorarci dentro, con una cornice che si apre, io la farei alta 50 cm, a meno che tu non abbia delle idee per la popolazione :-) |
Ciao Ale87tv... grazie per le tue risposte... ho appena caricato la foto della nicchia...
In realtà come si vede, dalla parte posteriore ho lo spazio per poter gestire l'acquario e comunque ho sempre l'esigenza di chiudere con l'acquario la nicchia nella parete... 70 cm di altezza sarebbero troppi? Come tipologia di acquario vorrei riprodurre un, testualmente: "Acquario Biotopo Sud America" |
ah dove ci sono i pannelli è aperto? se tu riuscissi a fare la vasca alta 80, dietro riesci a lavorarci dentro, non hai tutta la vasca coperta dal muro, dico bene? :-)
|
Si dici bene è tutto aperto e dalla parte posteriore cui posso lavorare...
Che dici un acquario H:70 L:150 P:40 può andare bene per il tipo di ambiente che voglio riprodurre? Lo spessore del vetro deve essere di 2 cm? |
prova a usare la funzione cerca dovrebbe saltarti fuori una tabella /link sul fattore di sicurezza per lo spessore dei vetri :-)
l'altezza la farei anche 75, visto che non ti limita la manutenzione, poi in caso si può decidere di fare una parte emersa e una sommersa :-) per l'illuminazione hai qualche idea? Biotopo sudamericano è vago, passi da torrenti a acque nere :-) comunque la tua vasca ti permette di fare ciò che vuoi :-) hai una specie protagonista che hai già visto? |
ora sto uscendo... risponderò presto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |