![]() |
potamotrygon reticolatus
allora,vi chiedo tutte le info possibili per questo animale,ne sto per prendere una coppia giovane (15 cm di piastra)che cresceranno in una vsca di 100X60di base con colonna d'acqua alta 30,piu' avanti saranno ospiatati in una vasca stampata per laghetti.
come filtraggio pensavo di usare 1 filtro esterno da 600l/hcaricato cn cannolicchi e spugne e al limite torba,cosa altro mi consigliate per mantenere i nitrati bassi necessari per allevare questa specie? sempre per aiuatre il filtraggio pensavo di abbinare quelche giacinto d'acqua,che essendo galleggiante non dovrebbe disturbare gli animali. per l'alimentazione pensavo di usare come base inizialemente gambuesie vive e lombrichi,da sostituire poi cn pescolini siugelati e gamberetti. acceto ogni cosiglio e link che mi date. grazie. P.S.eviatate di scoraggiarmi,tanto ho gia preso la decisione. |
animali stupendi , x curiosita`quanto li hai pagate ???
|
Re: potamotrygon reticolatus
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
certo che le ho viste adulte!anche le motoro e le leopoldi. Quote:
|
nessuno?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
veniamo ai consigli:ho letto che non tollerano nitrati alti,ma quanto alti? per mantenere i nitrati bassi a cosa mi posso affidare?non posso usare piante,inquanto darebbero solo fastidio,ma cosa ne dite di 4-5 giacinti d'acqua?ce la faro con quaste piante + cambi quindicinali del 10%? e meglio alimentarle tutti i giorni o 2,3gg a settimana? |
Quote:
Ciao Enrico |
ok per i cambi,altri consigli?
cosa gradiscono di + cme alimentazione?pescilini?molluschi?invertebrati?cro stacei? che valori du nitrati mi consigliate di tenere? |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |