![]() |
Askoll Pratiko 200 perde acqua
Ciao a tutti.
Ho riallestito la vasca dopo un trasloco e mi sono accorto che il filtro esterno che ho, un askoll pratiko 200, perde acqua. L'acqua esce per capirci dalla giuntura tra il coperchio e la parte sottostante del filtro; precisamente ho notato che esce sui lati esattamente dove si trovano gli agganci che fissano il coperchio alla base. Quello che ho pensato è che possa trattarsi della guarnizione del coperchio visto il punto in cui esce l'acqua. Magari con il trasloco, com'è stato fermo per un po', si è potuta seccare e rovinare la guarnizione. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ogni suggerimento è gradito! Grazie. |
Credo anch'io che sia la guarnizione. Prova a sostituirla e vedi se la perdita è ancora presente.
|
Quote:
|
Può andar bene anche la vasellina per proteggere la guarnizione.
In generale sono accorgimenti che si possono evitare. Se non si apre il filtro ogni 5 minuti e lo si lascia sempre in funzione, le guarnizioni durano anni senza problemi. Quasi certamente cambiandola risolverai il problema.:-) |
anche a me è successo col pratiko 400.... ho risolto provando varie volte a chiuderlo cercando di far combaciare perfettamente la guarnizione.... comunque avevo notato che inizialmente perdeva (poche gocce comunque) poi dopo qualche ora di funzionamento smetteva
|
Quote:
|
Controlla la guarnizione, se è integra allora è solo mal posizionata......è successo anche a me con il 300.
|
ciao, a me la guarnizione è abbastanza nuova, ma averne una di scorta non fa mai male. Da dove l'hai presa? Io ho cercato un po' in giro ma non ho trovato granchè. :)
|
Quote:
Quote:
|
grazie, molto gentile!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |