![]() |
Rocciata Lido 120: posso metterne altre?
http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=12241
Queste ad oggi sono le rocce che ho inserito nel mio Lido 120, sono 40Kg circa. ....la flora sul lato sx non c'è più e vorrei aumentare il numero di rocce su quel lato così da camuffare il tubo del filtro e il termoriscaldatore. Non avrei dubbi ad ingombrare la zona sabbiosa antistante, tanto i Caudopunctatus non ci vanno mai (vivono perennemente a ridosso della rocciata). Tra la sabbia ed il vetro inferiore c'è uno strato di polionda, come pure tra il mobile e l'acquario. Che ne dite altri 30/35Kg di rocce le posso mettere? |
si certo, cerca di uniformare la rocciata vecchia con quella nuova....poi le rocce è meglio se le prendi un po + grandi di quelle che hai adesso :-)........scusa ma hai sabbia o ghiaia?
|
È un ghiaietto fine fine, se non sbaglio quarzo. Non ricordo la misura comunque l'ho presa perché è il fondo più sottile che si riesce a trovare nei negozi dell'agro pontino :( Grazie per l'informazione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
be, se vai nei negozi per l'edilizia (tipo brico) trovi sabbia silicea a volontà :-)
|
Mmm...mi era giunta sta voce, ma non mi sentivo così esperto da iniziare a fare "fai da te" XD Già è tanto che ho preso le rocce al magazzino edile...
ahaha....mò "fai da te" me sembra un po esagerato :-D
|
...nel senso, bisognava stare attenti che non fosse trattata in un certo modo o sostanze che potevano causare danni ai pesci o sballare i valori dell'acqua..."Che va bene per i pesci???" non era na domanda che potevo fare al commesso de OBI XD
la sabbia edile va bene, la usa un sacco di gente per gli allestimenti dei laghi africani.....poi anche se è calcarea mica gli fa niente.....
|
Ok...buono a sapersi! Grazie!
Per me va benissimo cosi ... anzi già mi sembrano troppe le rocce, poi non capisco il parlare di kg parliamo di dimensioni e conformazione, quanto pesano che ce frega .... mica parliamo di rocce vive di un marino ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |