![]() |
Askoll L per Betta Splendens
Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per un acquario che vorrei allestire per un Betta Splendens.
L'acquario è stato avviato il 27 novembre u.s. con inserimento di troppi pesciolini facendo tutti gli errori possibili ed immaginabili. Ora ho trasferito tutti i miei "ragazzi" in un 180 litri. Non volevo farli soffrire e quindi ho aumentato la loro dimora. Ora, nel mio Askoll L 55 litri netti, vorrei mettere un Betta Splendens. Ovviamente, prima dell'inserimento, sistemerò tutte le piante ed il fondo. Ho un ghiaino grosso e lo sostituirò con un ghiaino fine perché sul fondo vorrei sistemare i miei 5 Pangio Kuhlii. Piante? Vallisneria? Cabomba? Un maschio e due femmine? Un maschio ed altri inquilini? Solo il maschio ed i pangio Kuhlii? Insomma, posso fare quello che voglio, quindi vorrei dei consigli di come lo vedreste voi. |
Per ora ho fatto così.
Acquario Askoll, 55 lt. netti: 5 pangio Kulhii; 2 neritine; 3 Caridine Red Cherry. Attendo arrivo del Betta Splendens. Fine oppure è meglio aggiungere altro pesce? |
ci sono già i pangio di troppo secondo me... adulti sono attorno ai 10 cm...
|
Quindi prendo solo il Betta Splendens. Perfetto. Grazie.
|
Il betta pasteggia con le red cherry...
|
Ottimo. Leggendo in giro ho letto il contrario ed ora leggo te.
Visto che ti credo, farò molta attenzione all'inizio pronto a spostarle!! Solo le Red o tutte le Caridine? |
Te lo dico perchè ho provato :(
Anche io mi ero informato molto e avevo letto che, con gli opportuni nascondigli, le adulte non avrebbero dovuto avere problemi ma è andata diversamente... Non ho provato ad inserire le multidentata (ex japonica) pare che essendo più grandi dovrebbero andare bene. |
Ahahah, anche io ho messo tanti nascondigli ed ho messo le Red Cherry. Metterò solo un Betta maschio.
Che faccio? Provo o vado incontro ad una "caridinaficina"? |
Il mio Betta le ha fatte durare un paio di settimane nel corso delle quali le puntava con molta curiosità...
|
Quindi niente pesci perché ci sono i Pangio. Niente Caridine perché prendo il Betta.
Che cosa faccio ... non prendo il Betta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |