AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll L per Betta Splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448802)

Camillik 19-02-2014 19:57

Askoll L per Betta Splendens

Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per un acquario che vorrei allestire per un Betta Splendens.
L'acquario è stato avviato il 27 novembre u.s. con inserimento di troppi pesciolini facendo tutti gli errori possibili ed immaginabili. Ora ho trasferito tutti i miei "ragazzi" in un 180 litri. Non volevo farli soffrire e quindi ho aumentato la loro dimora.
Ora, nel mio Askoll L 55 litri netti, vorrei mettere un Betta Splendens.
Ovviamente, prima dell'inserimento, sistemerò tutte le piante ed il fondo. Ho un ghiaino grosso e lo sostituirò con un ghiaino fine perché sul fondo vorrei sistemare i miei 5 Pangio Kuhlii.
Piante? Vallisneria? Cabomba?
Un maschio e due femmine?
Un maschio ed altri inquilini?
Solo il maschio ed i pangio Kuhlii?

Insomma, posso fare quello che voglio, quindi vorrei dei consigli di come lo vedreste voi.

Camillik 23-02-2014 13:39

Per ora ho fatto così.
Acquario Askoll, 55 lt. netti:
5 pangio Kulhii;
2 neritine;
3 Caridine Red Cherry.

Attendo arrivo del Betta Splendens.

Fine oppure è meglio aggiungere altro pesce?

Ale87tv 23-02-2014 16:53

ci sono già i pangio di troppo secondo me... adulti sono attorno ai 10 cm...

Camillik 23-02-2014 17:27

Quindi prendo solo il Betta Splendens. Perfetto. Grazie.

emmelle125 23-02-2014 18:36

Il betta pasteggia con le red cherry...

Camillik 23-02-2014 18:49

Ottimo. Leggendo in giro ho letto il contrario ed ora leggo te.
Visto che ti credo, farò molta attenzione all'inizio pronto a spostarle!!
Solo le Red o tutte le Caridine?

emmelle125 23-02-2014 18:56

Te lo dico perchè ho provato :(
Anche io mi ero informato molto e avevo letto che, con gli opportuni nascondigli, le adulte non avrebbero dovuto avere problemi ma è andata diversamente...
Non ho provato ad inserire le multidentata (ex japonica) pare che essendo più grandi dovrebbero andare bene.

Camillik 23-02-2014 19:06

Ahahah, anche io ho messo tanti nascondigli ed ho messo le Red Cherry. Metterò solo un Betta maschio.
Che faccio? Provo o vado incontro ad una "caridinaficina"?

emmelle125 23-02-2014 19:41

Il mio Betta le ha fatte durare un paio di settimane nel corso delle quali le puntava con molta curiosità...

Camillik 23-02-2014 22:03

Quindi niente pesci perché ci sono i Pangio. Niente Caridine perché prendo il Betta.
Che cosa faccio ... non prendo il Betta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.