![]() |
Dimmerare plafo: che ne dite?!?
Ciao a tutti!!!io vorrei se fosse possibile dimmerare la mia plafo (Eshine 108w) e ho trovato in internet questo aggeggio (metto il link)
http://www.ebay.it/itm/Centralina-le...item27d9cd4bbc Voi cosa ne pensate?!?potrebbe funzionare?!?qualcuno mi sa dire eventualmente altre soluzioni?!?grazie mille a tutti!!!!#70#70;-);-);-) |
Ciao Federica,
anche io avevo avuto la tua stessa idea, hai avuto qualche conferma se è possibile? vorrei vedere se si accoppia con questa:; http://www.ebay.com/itm/MR-120-LED-A...item461b0eadb5 |
Non ho saputo niente da nessuno!!!!mah!!!per adesso ho messo due timer ma avrei voluto sapere se quel coso funzionava!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ho visto il controller premetto che sono solo un conoscitore di elettronica ma per dimmerare con quel controller devi aprire la tua eshine e collegare lo stesso direttamente ai driver della tua plafoniera. Quindi o capisci di elettronica o conosci qualcuno che ne capisce e ti aiuta a smontare il tutto collegarlo al controller e poi rimontare la plafo. Ti conviene?
|
Direi proprio che non mi conviene...anche perchè per me l'elettronica è un mistero oscuro!!non ci capisco una ceppa!!!!!!grazie mille!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Mi dispiace ma non é possibile.
Le EShine montano driver non dimmerabili o dimmerabili con potenziometro. Le centraline invece hanno bisogno di altri tipi di driver. Quindi non solo dovresti aprire la plafo ma dovresti anche cambiare driver dentro Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In realtà la mia non so se ha un driver dimmerabile o no...il tipo che me l'ha venduta mi aveva detto che era dimmerabile ma non ci sono i due pomelli per la regolazione quindi dubito che lo sia!!!!comunque l'ho tenuta un po più in alto dal pelo dell'acqua e sono a posto!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah!!!dimenticavo!!grazie!!!!!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |