![]() |
altezza della vasca e della colonna d'acqua
ragazzi aiutatemi ( ricordo a tutti che è la mia prima vasca marina )
non riesco a dare il via alla "fabbricazione" della mia nuova vasca in acrilico in pratica il dubbio risiede nell'altezza della vasca e della colonna d'acqua. ero partito x 60 ma poi mi hanno detto che è troppo alta , è vero? la vasca misurerà 120 x 60 x ? datemi un consiglio grazie |
se fai dsb (ossia fondo in sabbia alto) 60 cm vanno bene... ma come prima vasca marina è meglio se ti butti sul berlinese. inoltre acrilico e dsb vanno poco d'accordo per via dei graffi.
se fai berlinese 50 o 55 cm sono sufficienti (anche perchè la vasca non è molto larga) |
Grazie x la risposta
No il fondo sabbioso alto non mi piace sono più per il berlinese. 50/55 ok , tu faresti 50 o 55 la vasca ? La colonna d'acqua? |
Io farei 50cm di colonna d'acqua, quindi la vasca devi farla un po piu alta. Se fai gli scarichi montati sulla parete l'acqua di solito si colloca un po sopra la metá, ma dipende anche dal rapporto mandata/scarico.
|
grazie
gli scarichi sono previsti sul fondo e non a parete . quindi colonna d'acqua 50 bene |
io la farei alta 60, molto piu bella
|
Anche berlinese, alta 60. La colonna d'acqua si fermerà a 55 e, oltre ad essere più bella, avrai più margine per la crescita degli animali e sarà più facile posizionare le pompe di movimento.
|
Quindi mi consigliate 120 x 60 x 60 !!!???
Non ne verrò mai a capo :) |
si io ti consiglio 120x60x60
|
120x60x60 senza dubbi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |