![]() |
Qualcuno lo conosce con esattezza????
Ciao ragazzi,
Vorrei acquistare questo interruttore termico http://it.aliexpress.com/item/KSD970...125821710.html Che vorrei posizionare sotto la mia plafo led per far azionare le ventole una volta arrivata a 40°, Lunica cosa e che non so' se con i 12v delle ventole l'interruttore funziona,o meglio riesca a chiudersi una volta arrivato a temperatura? I dati son questi: Marca: KSD Tensione massima: 250V Corrente massima: 5A Numero del Modello: KSD9700 40 degree C Temperature: 40 degree C N.O./N.C.: N.O. (normally open) Rated voltage: AC250V/AC125V Rated current: <5A Electric intensity: >800V Contact resistance: <50MΩ Lnsulation resistance: >100MΩ Number of automatic cycles: >100000 Io non sono un genio in elettronica,ma non riesco a capire se ci vogliono per forza 50MΩ per farlo andare o bastano semplicemente i 12V? |
Credo sia più adatto ad un uso "industriale", viste le caratteristiche
Detto questo,credo sia meglio -a patto di non implementare un controllore apposito- far sempre andare le ventole. D'altronde, con i Led, fai veramente presto ad andare sopra i 40*C |
Funziona a 220 V non 12 V L' indicazione 50 MΩ vuol dire mega ohm ed è la resistenza che è minore del dato indicato.
|
ho capito che funziona con la 220,ma mettendolo con i 12v ,non funziona ugualmente?
Proprio non si chude? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si apre e si chiude puoi adoperarlo anche a 12v
------------------------------------------------------------------------ è un normalissimo interruttore termico a bimetallo |
Quote:
Ma prima di ordinarli aspetto qualche altro esperto del settore#17 |
Come ti ha detto Davide va teoricamente bene con tutte le tensioni nominali se hai dei problemi puoi comunque fargli interrompere l'alimentazione prima dei driver dei led. Ritratto se parliamo di un normale contatto con bio metallo aperto chiuso e hai la possibilità di provarlo con un tester provalo a temperatura ambiente in hommetro poi mettilo in forno a 50° e riprova se si è aperto o chiuso...lo so sono un po' rustico e non dimenticare che in forno è meglio metterci un bello stinco di maiale con patate novelle....:-D:-D
|
:-)):-D dai dai 2 su tre dicono che puo' funzionare,continuiamo con il sondaggio !!!
Comunque se lo prendo L'INTERRUTTORE,un giretto nel forno non gli e lo leva nessuno#rotfl# |
Dai ragazzi non ditemi che questa discussione finisce cosi'!
Datemi altri pareri,#70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |