AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pastiglie da fondo - alimentazione caridinaio e mangiatoia automatica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448699)

AlexanderDeLarge 19-02-2014 03:58

Pastiglie da fondo - alimentazione caridinaio e mangiatoia automatica
 
Buona notte#e39
Domande:
1)Come vi comportate se avete un caridinaio e andate in vacanza per piu' di 2 settimane?Si puo' mettere nella mangiatoia automatica cibo per caridine senza che si intasi?

2) Se andate in vacanza per piu di 2 settimane (come sopra) e installate nel vostro acquario una mangiatoia,come alimentate i vostri pesci da fondo?Rompete in piccole parti le pastiglie da fondo e le mettete nel vano della mangiatoia oppure vi limitate a mettere nel vano solo cibo in granuli o fiocchi sperando che qualche granulo finisca sul fondo?

insomma in poche parola come vi comportate sia col caridinaio sia con i pesci da fondo...

-42Attendo molti tanti consigli-42

enrico rossi 19-02-2014 09:32

Se e' una pianta molto matura lascerei fare alla natura :) infondo le caridine mangiano anche micronutrienti presenti in vasca, meglio ancora se hai delle alghe. Dipende poi invece per i pesci da fondo. I miei otociclus non do quasi mai niente, qualche volta do delle pasticche e delle verdure per le caridine.


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

tommaso83 19-02-2014 12:58

Con vasca di litraggio ampio e matura non mi preoccuperei per la caridina. Invece per i pesci da fondo un normale granulato va bene per 15 giorni. (almeno io mi regolo così) anche perchè mentre sono in vacanza il cibo viene dato pocopocopoco...

carwi 19-02-2014 13:01

credo che comunque qualcosa in vasca si torva sempre...soprattutto se piantumata. Altrimenti pezzetti di pastiglie miste a fiocchi o granuli da inserire nella mangiatoia. i primi rimarranno a galla mentre le seconde scenderanno sul fondo

AlexanderDeLarge 20-02-2014 00:24

e se invece io stessi via un mese intero?non ce' nessuno che puo entrare in casa e sfamare i pesci.

enrico rossi 20-02-2014 00:27

Questo e' un problema. Ma secodo me se nella mangiatoia metti le palline per le caridine, va piu che bene anche per quelli da fondo ovviamente dipende dalle specie ;)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

AlexanderDeLarge 20-02-2014 00:32

le specie che ho sono pangio e corydoras.
Quest anno sara' la prima estate mia con un'acquario avviato...quindi sara' una cosa nuova che non ho mai provato.
L'anno scorso (estate 2013) ho rinunciato alle vacanza per curare gli acquari nuovi (avviati ad aprile 2013)

enrico rossi 20-02-2014 00:40

Penso bastino, se mai cerca qualcosa di piccolo per loro da metterlo nella mangiatoia


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

AlexanderDeLarge 20-02-2014 00:46

Ho molta varieta' di cibi sia per pesci che per caridine.
Quindi come dici tu mettero' le palline per caridine che ho a disposizione.
Per i pesci da fondo ho le pastiglie da fondo sottili quindi le rompero' in pezzetti e le inseriro' nello scomparto della mangiatoia.

enrico rossi 20-02-2014 01:29

;) eventualmente appena te ne vai mettine una intera nell'acquario . Poi se anche i pesci non mamgiano per 1 o due settimane non muoiono :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11430 seconds with 13 queries