![]() |
Urgente!!non voglio ammazzarla!!!!
Ciao a tutti!!questa sera mentre (come sempre) osservavo il mio nano e la popolazione "notturna" ho trovato una lumaca strana!!piccolina come l'unghia di un mignolo, conica, striata bianca e marrone con una proboscide al posto della bocca!!adesso l'ho messa in un bicchiere!!non so che fare!!ho letto che alcune di queste lumache con la proboscide si pappano molli e tridacne!!!aiutatemi!!se mi dite che è innocua la ributto dentro poverina!!help me!!so che è solo una mini lumaca ma a me non piace ammazzare nessuno!!!!!!!
|
Urgente!!non voglio ammazzarla!!!!
In questo caso pensa a questo semmai questa lumaca fosse problematica per i tuoi coralli:
Lei tiene in ostaggio la tua famiglia e tu magicamente ti ritrovi ad avere un bel fucile di precisione in mano lei sta per ammazzare i tuoi familiare tu che fai??? Lasci che lei ammazzi qualcuno o sei tu che ammazzerai per la sopravvivenza dei tuoi cari :D ok bannatemi pure :D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
metti una foto e ti aiutiamo
|
Ho capito...meglio non rischiare...ammazzo per la sopravvivenza dei miei cari...però devo dire che avrei preferito una risposta più tecnica!!!ma oggi mi accontento MarcoFog!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Haha no vabbe aspetta qualcuno che ti sappia aiutare se è innocua nessun problema se invece no buona allora sai cosa devi fare ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Periocillin non ho il pc quindi non riesco a caricare la foto credo!!!cmq è piccolissima!!non so se riesco a fotografarla!!è conica non regolare, bianca striata di marrone e ha questa proboscide!!poi ne ho vista una seconda ieri sera (e l'ho lasciata dentro) che aveva sempre la proboscide ma il guscio era liscissimo e ovale, chiaro con qualche sfumatura color caramello!!!
|
http://img.tapatalk.com/d/14/02/18/ydedy2an.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Eccola!!ce l'ho fatta!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
vedo la foto un pò lontano, ma a me sembra un' euplica, lumaca abbastanza comune, non fa danni.
|
è un'euplica, ne ho moltissime in vasca, innocue
|
Grazie mille!!!l'ho rimessa dentro!!!e quella con il guscio liscio e ovale cosa potrebbe essere?!?ho sempre paura che siano predatrici di coralli!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |