![]() |
Pratiko 400 MOLTO rumoroso
Salve a tutti, uso un pratiko 400 come filtro per il mio rio 180 da 3 anni ormai.
Non è mai stato un campione di sileziosità, (nulla a che vedere con il pratiko 200 che usavo 6-7 anni fa con un acquario più piccolo...era silenziosissimo) ma ultimamente è una cosa insopportabile. L'ho smontato e rimontato più volte, pulito, incolpato prima i materiali, l'acqua, l'aria, le lumache, per poi concludere che è proprio quella maledetta girante ad avere troppo gioco ed a fare questo rumore infernale ed insopportabile. Qualche utente ha o ha avuto un problema analogo? come potrei risolverlo senza cambiare tutto il filtro? .... altrimenti sul serio lo lancio giù dalla finestra...>:-( grazie a chi mi aiuterà :-) |
Quote:
e' comunque un problema noto, se puoi fatti sentire dove lo hai acquistato...ma se ha gia' tre anni... |
Insomma o mi rassegno o cambio filtro?
|
credo proprio di si... :( potresti tenerlo come filtro di scorta e te ne prendi uno nuovo... :)
tipo eheim, tetra, jbl. #70 |
A livello di prestazioni e silenziosità quale mi consigliate? (Per rio 180)
|
Quote:
Filtro esterno Eheim Professionel III 2071 |
di ottimo c'è l'eheim 2071.... che dovrebbe andare più che bene nella tua vasca!
http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/146312 oppure un eheim professional 3 o un'elettronico tipo 2074... dicci quanto vuoi spendere.. :D |
il costo non è vincolante...per un buon prodotto sono disposto a spendere di più senza problemi.
penso proprio che valuterò l'acquisto di quell'Eheim o il modello più grande... grazie :-) |
figurati, su quale modello ti interessavi?? Visto che non badi a spese che ne dici dell'askoll kubo?
Oppure l'ehei 2074 D |
Ti conviene non esagerare con il filtro per un Rio 180: il praktiko 400 era sovradimesionato alla grande. Il Professional 2071 va più che bene per il tuo acquario, a meno che tu non abbia un carico organico esagerato...
Ecco il link http://acquariomania.net/eheim-profe...ti-p-2830.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |