![]() |
Consiglio skimmer x DSB
Per una vasca 100x60x65h allestita con 14 cm di carbonato quale skimmer dovro' scegliere e usare? tenete presente che saranno presenti meno sps esigenti e magari qualche pesciozzo in piu' quindi qualcosa che non smagrisca troppo ma che riesca a smaltire il carico organizo dei pesci.
Grazie |
ciao, io ho i tuoi stessi litri e dsb, montavo un lgm 550 e mi son trovato bene. in vasca ci sono 12 pesci (quasi tutti piccoli),mi sono trovato bene anche con bm hero 180(un po sovradimensionato), bm nac 5.5(un po al limite)
|
lg 500/550 o di pari qualità e caratteristiche e vai tranquillo
|
in pratica indipendentemente dal marchio devo orientarmi su qualcosa che sia dato per vasche attorno i 500 litri giusto? quindi quasi il doppio del volume reale?
|
si,anche meno
|
da quello che ho capito oltre al corpo in un ottimo skimmer va considerata la pompa e la sua girante, sicuramente le migliori (almeno dai costi) credo siano le red dragon che vengono montate su bubble king e vertex ma ovviamente si parla di skimmer da prezzi inaccessibili, quindi mi chiedevo : oltre al volume per il quale vengono dati che tipo di pompa deve montare lo skimmer? e ke spazzola? meglio aghi o griglia?
|
aghi
|
hai dsb,ottimi quelli consigliati,valuterei anche il tunze 9410 in special modo se non ami molto smanettare con lo schiumatoio.premetto e' un po' al limite ma costante nel rendimento.un saluto.
|
ok girante ad aghi con che pompa?
|
la pompa è compresa mono pompa o doppia pompa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |